L'evento sportivo / Barriera Vecchia - Città Vecchia / Piazza Unità d'Italia

Campi da golf nelle strade di Trieste: annunciata la manifestazione internazionale

Nell'evento "In city golf" 72 giocatori si cimenteranno in 18 location cittadine, dove saranno allestite altrettante buche. Tra i siti in cui saranno allestiti i green ci sono il Teatro Romano, il Ponte Curto, il molo Audace. Alla conferenza stampa la golfista triestina Giulia Sergas, che ha effettuato il lancio promozionale dal Municipio

Diciotto piccoli campi da golf nelle strade di Trieste, dove si sfideranno golfisti di fama internazionale: succederà il 19 e 20 maggio per la manifestazione sportiva “In City Golf”. 72 giocatori si cimenteranno in 18 location cittadine, dove saranno allestite altrettante buche, che porranno loro davanti nuove sfide tecniche. Tra i siti in cui saranno allestiti i green ci sono il Teatro Romano, il Ponte Curto, il molo Audace, l’Arco di Riccardo, piazza della Borsa, piazza Verdi, piazza Sant’Antonio, via San Nicolò. Saranno utilizzati i collaudati softball per garantire la sicurezza dei presenti, con un raggio d'azione di 10-100 metri. Un'iniziativa che dal 2010 porta il golf nel cuore delle città, insieme a volti noti dello sport e dello spettacolo, e si è già svolto a Trento, Cortina, Milano, Verona, Firenze, Innsbruck, Vienna Merano, Livigno e Berlino. Il primo evento è stato a Cortina con Carolina ostner e il lancio dalle Tofane. 

Intervenuti all’incontro con la stampa l’assessore comunale allo Sport Giorgio Rossi, Kurt Anrather, Ceo dell’evento, e la campionessa di golf triestina Giulia Sergas, che ha effettuato il lancio promozionale dal balcone del Municipio. Allestito per l'occasione uno spettacolare tee-off dal terrazzino della sala del Consiglio Comunale verso una buca simbolica allestita in piazza dell’Unità d’Italia nei pressi della fontana dei Quattro Continenti. 

“E' una manifestazione molto particolare, originale e tutti i cittadini saranno contenti di parteciparvi - ha detto l'assessore Rossi -. Si tratta di trasformare per due giorni questa città in un green grazie alla realizzazione di 18 buche, sparse in tutta la città".

“Ci fa molto piacere ed onore - ha spiegato Kurt Anrather - che sia Trieste la prossima città del progetto 'In City Golf' nel 2023, una bellissima città con un centro storico magnifico e curato, che si presta alla grande per far parte dell'evento e sicuramente sarà un successo”.

Ulteriori info su https://www.incitygolf.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi da golf nelle strade di Trieste: annunciata la manifestazione internazionale
TriestePrima è in caricamento