Domenica, 19 Settembre 2021
TriestePrima

Ausonia, stagione al via: ristorante a "miglia 0", centro estivo, aperitivi e spazio giovani

La stagione estiva dell'Ausonia quest'anno è piena di novità. Prossima apertura il 20 maggio del Ristorante Miglia Zero sulla Terrazza, più spazio per i giovanissimi, social network e wi-fi e l'ottantesimo compleanno dello Stabilimento che diverrà locale storico.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Dopo l'apertura dello stabilimento, ora si aspetta venerdì 20 maggio per l'apertura del ristorante a miglia zero.

L'estate è in arrivo e lo stabilimento Ausonia è pronto a accogliere triestini e turisti per farli innamorare dei propri spazi e delle sue nuove iniziative. Al suo ottantesimo compleanno Ausonia è sempre più viva. Quest'anno andare al mare o meglio al "bagno" sarà un'esperienza che i bagnanti avranno il desiderio di perpetuare il più a lungo possibile. Lo Stabilimento Ausonia si presenta come un ottimo luogo dove passare il proprio tempo libero dal giorno alla notte.

80 anni di Ausonia

La struttura quest'anno compirà 80 anni, divenendo così locale storico. Era il 1936 e lo "Stabilimento Balneare Ausonia" apriva i battenti nella sua forma che ancora rimane quasi immutata ad oggi. E' rimastata immutata la zona destra dell'Ausonia (ex Bagno Militare), pavimentata in legno, che viene denominata "Savoia" dai suoi frequentatori. Nei decenni successivi furono apportate diverse modifiche all'edificio, senza tuttavia alterarne l'identità strutturale e storica.

Ad oggi Ausonia ospita diverse tipologie di cliente, dall'affezionatissimo bagnante ai piccoli nuotatori dei centri estivi. Aperto sette giorni su sette, in grado i andare incontro alle esigenze dei suoi ospiti, lo stabilimento Ausonia,cerca sempre di crescere e migliorarsi nell'offerta.

Aperitivo in Terrazza - "Chiringuito" Ausonia

Ci si rifà il look pensando al passato con il ritorno della Terrazza per offrire una sosta rinfrescante al tramonto. Un aperitivo sfizioso e con stuzzicherie a base naturale, accompagnato da un sottofondo musicale soft & chill. In previsione, una volta a settimana, qualche live in modalità acustica.

Innovazione

Ausonia apre il proprio account Instagram per permettere ai suoi ospiti di condividere i propri momenti di relax attraverso la condivisione di foto e contenuti. Questa'anno Ausonia si racconta e viene raccontata dagli utenti attraverso i Social Network più famosi: Facebook e Instagram. La reperibilità dei contenuti e la loro diffusione è donata dagli hashtag ufficiali per l'Ausonia diurno.

#Terrazzaausonia : per documentare i propri svaghi o come si decide di gestire il proprio tempo libero nello stabilimento, sia per il semplice prendere il sole o per fotografare il corso di yoga al tramonto.

#RistoMigliazero: conciliare l'amore per il cibo, la bella vita e le fotografia mobile. Grazie a questo tag i piatti esclusivi del Ristorante Miglia Zero potranno essere immortalati e postati sui social, per avere il ricordo della piacevole cena sul mare in Terrazza.

Ristorante Miglia Zero

Aprirà il 20 maggio, solo per le cene, dal martedì fino alla domenica sera. Il Miglia Zero è accogliente e rilassante, il posto ideale dove cenare dopo una giornata di sole o per godersi il tramonto sul mare a pochi passi dal centro. La terrazza panoramica, gode di una vista mozzafiato sul Golfo di Trieste e Castello di Miramare Ciò che contraddistingue maggiormente la cucina del ristorante, prevalentemente a base di pesce, è l'utilizzo di prodotti sempre freschi a miglia zero, acquistati esclusivamente a Trieste e dintorni: una scelta voluta per promuovere l' ambiente, il territorio e l' economia locale. Il menù varierà a seconda della disponibilità delle materie prime: il pescato e la verdura e frutta di stagione.

Libronia

Per il secondo anno sarà presente LIBRONIA, una vera biblioteca sul mare con testi selezionati per i bagnanti di tutte le età. Uno dei punti offerti dal progetto "Biblioteca Diffusa" del Comune di Trieste creato e gestito dall' Associazione Tconzero.

Spazio Giovani

Attraverso le voci dei ragazzi di seconda o di terza media, coordinati dall'Associazione 47/04 e co-progettato dal Comune Trieste - area Educazione con l'assessore Grim. I ragazzi si sono espressi per avere il loro personale spazio nello Stabilimento Ausonia. L'obbiettivo di questi focus group era conoscere i desideri degli adolescenti in relazione ai servizi a loro dedicati nello stabilimento. In merito ai risultati sarà possibile migliorare l'offerta d'ingresso e riqualificare spazi e servizi a loro dedicati.

Lo spazio destinato al target adolescente sarà situato in fondo alla piscina e prevederà diversi confort come il Wi-fi gratuito e spazi relax.

Centri Estivi e attività

Anche quest'anno, come tradizione, ospiterà i centri estivi con diverse attività sportive. Alla sera le Terrazze, il Martedì, Mercoledì e Giovedì daranno scena alle attività olistiche, corsi di ballo e fitness.

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale: https://www.ausonia.trieste.it/

Pagina Facebook: Terrazza Ausonia

Pagina Instagram: Terrazza_ausonia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ausonia, stagione al via: ristorante a "miglia 0", centro estivo, aperitivi e spazio giovani

TriestePrima è in caricamento