rotate-mobile
Aziende

Frecce Tricolori, parte la stagione delle esibizioni

Previste nel cartellone ben cinque appuntamenti all’estero, tutte in Europa (Francia, Regno Unito, Polonia, Slovacchia e Belgio) sia durante eventi internazionali di richiamo sia come scambio reciproco con le Forze Aeree di altri Stati

In partenza la nuova stagione della Pattuglia acrobatica nazionale: ben 25 gli appuntamenti in programma che vedranno i dieci MB-339 delle Frecce Tricolori protagonisti dal nord al sud dell’Italia e all’estero, portando alla ribalta nazionale e internazionale il “Made in Italy_” di qualità

Previste nel cartellone ben cinque appuntamenti all’estero, tutte in Europa (Francia, Regno Unito, Polonia, Slovacchia e Belgio) sia durante eventi internazionali di richiamo sia come scambio reciproco con le Forze Aeree di altri Stati. 

Saranno inoltre Sei i sorvoli che verranno realizzate durante eventi istituzionali (di cui due già archiviate, in occasione dell’insediamento del Presidente della Repubblica e,per la Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione dell’Inno e della Bandiera). 

Saranno quattordici, invece, le esibizioni in tutta Italia, definite assieme all’Aero Club d’Italia, che attraverso i federati cura l’organizzazione e la promozione delle manifestazioni delle Frecce.29mag14. frecce tricolori su piazza unità-2

Spicca fra le esibizioni più attesa quella di venerdì 1 maggio: il sorvolo delle Frecce Tricolori aprirà l’Expo 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” a Milano, durante la cerimonia inaugurale.

Successivamente partirà il tour: il primo appuntamento è previsto a Bari l’8 maggio mentre la conclusione sarà a Sanicole, in Belgio, il 20 settembre 2015. 

L’appuntamento nella sede base di  Rivolto con gli appassionati del volo si svolgerà quest’anno il 5 e 6 settembre. E’ prevista per l’occasione una manifestazione aerea organizzata per celebrare il  55esimo anniversario della Pattuglia acrobatica nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecce Tricolori, parte la stagione delle esibizioni

TriestePrima è in caricamento