rotate-mobile
TriestePrima Isontino

Un'estate all'estero, il bando per gli studenti della Venezia Giulia

Domenica 20 gennaio scadono le iscrizioni per un'estate fuori dall'Italia. Destinatari sono gli studenti residenti o iscritti in una delle scuole dei comuni di Fogliano Redipuglia, Gradisca d’Isonzo, Monfalcone, Ronchi dei Legionari, San Canzian d’Isonzo, San Pier d’Isonzo, Staranzano, Sagrado, Doberdò del Lago, Duino e Turriaco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Ultimissimi giorni per gli studenti di alcuni comuni della Venezia Giulia per partecipare all’assegnazione di borse di studio per trascorrere l’estate 2019 all’estero con Intercultura. La data da segnarsi in rosso sul calendario è quella di domenica 20 gennaio: basta andare sul sito www.intercultura.it e seguire le istruzioni per procedere all’iscrizione alle selezioni per aggiudicarsi una delle tre Borse di studio messe a disposizione da A2A Energiefuture per un programma di lingua estivo, della durata di 4 settimane, dell’Associazione Intercultura, destinate a studenti residenti o iscritti in una delle scuole dei Comuni di Fogliano Redipuglia, Gradisca d’Isonzo, Monfalcone, Ronchi dei Legionari, San Canzian d’Isonzo, San Pier d’Isonzo, Staranzano, Sagrado, Doberdò del Lago, Duino, Turriaco.

Argentina, India e Russia tra le destinazioni

Le destinazioni proposte sono pensate su misura per le diverse esigenze formative degli studenti: per chi si sente più propenso a conoscere luoghi lontani, i programmi in Argentina, Cina, Giappone, India, Russia combinano l'incontro con culture diverse alla possibilità di imparare una nuova lingua; per chi invece è più interessato a rafforzare l'inglese, è possibile esplorare i programmi in Regno Unito (Galles), Irlanda (Wexford, Dublino, Cork e Sligo) e Canada. Infine, i programmi in Danimarca, Finlandia e Spagna sono a disposizione per chi vuole un'esperienza di carattere europeo. I programmi con sistemazione in famiglia: o Argentina corso di spagnolo o Canada corso di inglese o Cina corso di cinese o Finlandia corso di inglese o Giappone corso di giapponese o India corso di inglese o Irlanda (Wexford, Dublino e Cork) corso di inglese o Russia corso di russo I programmi con sistemazione in residenza scolastica: o Danimarca corso di inglese o Irlanda (Sligo) corso di inglese o Regno Unito (Galles), corso di inglese o Spagna corso di spagnolo.

Le iscrizioni

Fino al 20 gennaio sarà possibile per gli studenti dai 14 ai 18 anni iscriversi al bando di Intercultura e alle Borse di studio messe a disposizione da A2A Energiefuture direttamente dal sito, a questo link: www.intercultura.it/a2a-energiefuture-spa/. Per tutti sarà poi possibile seguire i corsi di formazione con i volontari della propria zona, compreso il campo finale a Roma immediatamente prima della partenza dove gli studenti parteciperanno a un incontro di preparazione al soggiorno all'estero insieme agli altri partecipanti provenienti da tutta Italia. Per maggiori informazioni, è possibile contattare i responsabili dei programmi di studio all’estero di Intercultura di: Gorizia, Federica Simoncini, al numero 331 1376966 o Trieste, Alice Tosolini, al numero 345 4145636.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'estate all'estero, il bando per gli studenti della Venezia Giulia

TriestePrima è in caricamento