rotate-mobile
TriestePrima

Meteo: bel tempo e sempre più caldo ecco le previsioni appena aggiornate

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONE EMESSA IL: 26 GIUGNO 2015

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 27 MAGGIO AL 2 LUGLIO 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Bel tempo nei prossimi giorni, tranne qualche temporale che potrebbe interessare le Montagne e alcune zone della Pianura nella giornata di Domani. Ulteriore rinforzo dell'Alta Pressione nella Prossima Settimana con Caldo in intensificazione e cieli sereni o poco nuvolosi sulle Coste e sulle Pianure, nei pomeriggi non si escludono dei temporali a ridosso della Alpi.

VENTI E MARI:Venti deboli di direzione Variabile a Regime di brezza sulle Coste, Mari Poco Mossi.

TEMPERATURE:In Lieve aumento le Minime, Stazionarie le Massime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 27 GIUGNO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +18°C MASSIMA: +26°C

SABATO 27 GIUGNO:Sulla Costa e sul Triestino tempo buono, con spazi soleggiati alternati a temporanei addensamenti ma senza rischio di precipitazioni. Sulle Pianure e sulle Montagne avremo cieli variabili con qualche probabile temporale pomeridiano specie sulle Alpi e sulle Pre-Alpi ma non da escludere qualche locale fenomeno anche su alcune zone della Pianura.

DOMENICA 28 GIUGNO:Bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa e sul Triestino, e anche sulle Pianure, e sulle Montagne ove però su quest'ultime ci potranno essere passaggi nuvolosi nel pomeriggio ma con basso rischio di fenomeni.

LUNEDI' 29 GIUGNO:Sulla Costa e sul Triestino bel tempo con cieli poco nuvolosi e temperature in graduale aumento. Sulle Pianure avremo cieli poco nuvolosi, e sulle Montagne cieli poco o parzialmente nuvolosi con qualche addensamento maggiore pomeridiano e la possibilità di locali temporali brevi.

MARTEDI' 30 GIUGNO:Bel tempo su gran parte della Regione con temperature in graduale ulteriore aumento.

MERCOLEDI' 1 LUGLIO:Sole e Caldo con temperature che potranno oltre passare i 30°C su gran parte della nostra Regione.

GIOVEDI' 2 LUGLIO:Bel tempo e Caldo sulla Costa e sulle Pianure con qualche occasionale e probabile temporale pomeridiano a ridosso della Alpi.



APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Arriva il Caldo con Alta Pressione in rinforzo dalla prossima settimana, quando gradualmente avremo temperature sempre più in rialzo fino a oltrepassare nettamente i 30°C il Caldo e il bel tempo (tranne qualche temporale di calore specialmente a ridosso delle Alpi) dovrebbe durare almeno fino al 10/12 Luglio.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 27 GIUGNO 2015:

NORD:Durante il mattino cieli poco nuvolosi, verso la tarda mattinata avremo un sviluppo di nuvolosità cumuliforme sui rilievi ove si potranno avere alcuni rovesci temporaleschi, con miglioramento serale.

CENTRO:Cieli sereni o poco nuvolosi in Sardegna, con passaggio di velature che nel corso della giornata interesserà le Regioni Centrali ma in un cotesto di stabilità e senza fenomeni.

SUD E SICILIA:Scarsa copertura nuvolosa la mattino con addensamenti sulla Sicilia, sulla Calabria Tirrenica. Passaggio di nuvole alte e sottili durante le ore centrali, con insistenza della nuvolosità anche verso sera sulle Regioni del Basso Adriatico e sulle Ioniche.

TEMPERATURE:Minime in Aumento sul Nord Italia, Stabili sul resto del Paese. Massime in Lieve aumento sul Centro Nord, Stabili sul Resto del Territorio.

VENTI E MARI:Venti Deboli Meridionali sul Nord Italia, e anche sulla Sardegna parte orientale. Deboli Settentrionali sul Centro e sulla Sardegna Occidentale. Venti Moderati Settentrionali al Sud, ove ci saranno rinforzi su tutte le Regioni del Basso Adriatico e sulle Ioniche con attenuazione serale. Molto mosso il Basso Adriatico, il Mar Ionio ove il moto ondoso sarà in Calo dal Pomeriggio. Poco Mossi il Mar Ligure, e l'Alto Adriatico. Poco Mossi a Mossi gli altri Mari.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:16.30
DEL: 26 GIUGNO 2015

TEMPERATURA:+25.1ºC
UMIDITA': 47%
VENTO: 18 km/h
DIREZIONE:Sud Ovest
RAFFICA: 24 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 13 Km/h
PRESSIONE: 1016.0 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 72.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 188.4 mm
WIND CHILL:+24°C
DEW POINT: +13°C
INDICE DI CALORE:+24°C
LUNA: Gibbosa Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +18.9°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+25.9°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:16
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:59

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: bel tempo e sempre più caldo ecco le previsioni appena aggiornate

TriestePrima è in caricamento