TriestePrima

Meteo: bel tempo fino a giovedì e ancora temperature molto miti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONE EMESSA IL: 9 MAGGIO 2015

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 10 AL 15 MAGGIO 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Bel tempo fino a Giovedì con temperature gradevoli in lieve calo lunedì, in aumento da martedì, per poi diminuire verso Venerdì quando potranno arrivare le nuvole con dei temporali su tutta la Regione.

VENTI E MARI:I Venti saranno deboli prima da Nord Est, poi a Regime di Brezza. Mari Poco Mossi.

TEMPERATURE: Valori in Lieve aumento farà Caldo.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 10 MAGGIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +16°C MASSIMA: +25°C

DOMENICA 10 MAGGIO:Sulla Costa e sul Triestino avremo bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi e temperature gradevoli. Anche su Pianura e zone di Montagna avremo cieli sereni o poco nuvolosi da segnalare la possibilità di deboli rovesci sulle Montagne nel pomeriggio, con successivo miglioramento. Le temperature saranno molto miti.

LUNEDI' 11 MAGGIO:Ancora Bel tempo sul Triestino e sulla Costa, bel tempo anche in Pianura e in montagna, con cieli poco nuvolosi e temperature gradevoli massime probabilmente più basse.

MARTEDI' 12 MAGGIO:Ancora Bel tempo sul Triestino e sulla Costa con cieli poco nuvolosi, le temperature saranno gradevoli e ancora miti. Bel tempo anche in Pianura e in Montagna, venti a regime di Brezza.

MERCOLEDI' 13 MAGGIO:Si avranno ancora Cieli Poco Nuvolosi su tutta la Costa, sulle Pianure e anche sulle Montagne aumento della nuvolosità con possibili temporali sulle montagne, nella tarda notte nuvolosità in estensione al resto della Regione.

GIOVEDI' 14 MAGGIO: Maggiori annuvolamenti con i primi rovesci già nel pomeriggio a cominciare dalle Montagne. Temperature in Calo.

VENERDI' 15 MAGGIO:Maltempo si potrebbero avere cieli Coperti con temporali su tutta la Regione, seguiti da un calo termico.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Bello fino a Giovedì poi peggiora con temporali e calo termico probabilmente nel prossimo fine settimana.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 10 MAGGIO 2015:

NORD:Soleggiato prevalentemente ovunque al mattino, con qualche annuvolamento che si farà consistente sulla Romagna, ma con tendenza a delle schiarite, poche le nuvole a ridosso dei monti, ma dal pomeriggio si potranno avere velature anche modeste che interesseranno il Nord Ovest, ma senza piogge.

CENTRO:Sulla Sardegna i Cieli saranno poco nuvolosi, con qualche maggiore annuvolamento a ridosso dei Monti, e dei Versanti che saranno esposti ai Venti di Maestrale. Sul resto delle Regioni Centro Peninsulari non ci saranno tante nuvole tranne per l'entroterra delle Marche parte Meridionale, e per l'Abruzzo e il Basso Lazio ove si avranno isolati rovesci e nuvole compatte, che potrebbero dar luogo anche a dei Temporali, verso la tarda mattinata e nelle ore centrali, però nel pomeriggio si avranno schiarite con cieli poco nuvolosi verso sera.

SUD E SICILIA:Nuvole irregolari su Sicilia e sul Meridionale Peninsulare ove si avranno annuvolamenti anche compatti con possibili piogge e temporali verso la tarda mattina e il primo pomeriggio, su entroterra della Puglia, e dal pomeriggio temporali attesi su Sicilia Oreintale, ma con successivo miglioramento serale.

TEMPERATURE:Valori Minimi che aumenteranno in Toscana, Lazio, Umbria, stazionarie sul resto del Paese. Massime stazionarie su tutto il Paese, tranne aumenti su Sardegna e sulle Coste e sull'entroterra immediato delle Regioni Tirreniche.

VENTI E MARI:Deboli di direzione Variabile sul Nord Italia, con dei rinforzi Meridionali sulle Coste del Veneto almeno per meta della Giornata. Venti deboli o Moderati Settentrionali con rinforzi di Tramontana, sull'Appennino Centrale e Meridionale. Venti sempre Settentrionali su tutto il Centro Sud, e su Sardegna e Sicilia, rinforzi di Tramontana anche su Lazio e in Campania, Maestrale su Sicilia Occidentale, e sulle Coste Adriatiche, SU Basilicata Ionica e Calabria Ionica. Saranno Poco Mossi l'alto Adriatico il Mar Ligure, e anche l'Alto Tirreno. Mossi gli altri Mari, con moto ondoso accentuato fino a divenire molto Mosso, il Mare di Sardegna, in Canale di Sardegna, lo stretto di Sicilia, e verso sera il Basso Adriatico e il Mar Ionio Settentrionale.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:13:15
DEL: 9 MAGGIO 2015

TEMPERATURA:+26.2ºC
UMIDITA': 34%
VENTO: 31 km/h
DIREZIONE: Nord Est
RAFFICA: 39 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 16 Km/h
PRESSIONE: 1012.6 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.2 mm
PIOGGIA MESE: 18.4 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 85.6 mm
WIND CHILL:+25°C
DEW POINT: +9°C
LUNA:Gibbosa Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +16.7°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+26.8°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:42
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:22

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: bel tempo fino a giovedì e ancora temperature molto miti
TriestePrima è in caricamento