rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
TriestePrima

bel tempo fino a giovedì, poi arrivano le nebbie e le piogge specie da domenica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONE EMESSA IL: 5 GENNAIO 2015

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 6 AL 11 GENNAIO 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Ancora bel tempo fino a giovedì, con temperature gradevoli di giorni e più fresco di notte e nelle prime ore del mattino. Da giovedì avanzeranno però le nuvole che saranno basse dando luogo a nebbie anche dense su Pianura e Costa che potrebbero specie venerdì perdurare anche durante il giorno. Da domenica potrebbero arrivare anche le prime piogge su gran parte della regione. 

VENTI E MARI:Venti deboli da Est Nord Est, con mari calmi o poco mossi. 

TEMPERATURE: Stazionarie in entrambi i valori su tutta la regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 6 GENNAIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +2°C MASSIMA: +8°C

MARTEDI’ 6 GENNAIO:Cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa, con venti deboli e temperature massime gradevoli, mentre di notte e nelle prime ore farà più fresco. Cieli sereni o poco nuvolosi anche in Pianura ed in Montagna. 

MERCOLEDI’ 7 GENNAIO:Cieli più variabili per addensamenti maggiori sulla Costa, e anche su Pianura e montagne, ma senza pericolo di precipitazioni. Temperature in lieve aumento. 

GIOVEDI’ 8 GENNAIO:Cieli variabili su Costa e sulla Pianura si potranno formare nebbie o foschie specie di primo mattino e dopo il tramonto. Durante il giorno sulla Costa e sulla Pianura si potranno comunque avere spazi soleggiati. Cieli poco nuvolosi in montagna. 

VENERDI’ 9 GENNAIO:Cieli nuvolosi con nebbie sulla Costa e sulla Pianura si potranno avere nebbie e foschie anche durante il giorno, andrà meglio in montagna ed in alta pianura ove si avranno spazi soleggiati. 

SABATO 10 GENNAIO:Cieli nuvolosi e clima umido sulla Costa, sulla Pianura con nebbie e foschie che potrebbero perdurare anche in giornata, dando luogo anche a delle pioviggini. Andrà meglio in montagna ove si avranno maggiori spazi soleggiati. 

DOMENICA 11 GENNAIO:Cieli nuvolosi su Costa e Pianura con possibili piogge in genere deboli, temperature in lieve aumento con clima mite. 

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Fino a Giovedì avremo bel tempo su Costa, Pianura, e Montagne. Da giovedì aumento delle nebbie su Costa e Pianura anche dense e insistenti nella giornata di Venerdì, e da Sabato ma specie domenica si potranno avere anche piogge deboli, su gran parte della regione. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 6 GENNAIO 2015:

NORD:Bel tempo ovunque, tranne moderato aumento delle nuvole nelle ore serali, specie sul Piemonte e sulla Liguria, ma anche sulle altre regioni Alpine e Pre-Alpine. Foschie e nebbie anche dense sulla Pianura Padano Veneta, specie dopo il tramonto. 

CENTRO:Bel tempo ovunque tranne addensamenti dal pomeriggio su Marche e sulla Toscana, ma senza pericolo di piogge. 

SUD E SICILIA:Nuvolosità iniziale anche consistente sulle regioni Adriatiche, e sulle Appenniniche, con deboli precipitazioni nevose a quote Collinare, in miglioramento già dal pomeriggio. Cielo sereni o poco nuvoloso sul resto della regione. 

TEMPERATURE:Minime in calo sulla Sardegna, e anche in Sicilia, in aumento in Trentino Alto Adige, stazionarie sul resto del paese. Massime in aumento sul Trentino Alto Adige, e sulle regioni centro meridionali tirreniche, in calo sulla Pianura Padana, stazionarie sul resto delle regioni. 

MARI E VENTI:Da moderati a forti dai quadranti settentrionali in Puglia, in Calabria, ed in Basilicata Ionica, con attenuazione dal pomeriggio. Deboli in direzione variabile sulle restanti regioni. Dai quadranti Settentrionali con rinforzi sulla Sicilia. Molto mosso o agitato il mar Ionio, molto mossi il basso Adriatico, il Tirreno Meridionale, da mosso a molto mosso il medio Adriatico, da poco mossi a mossi gli altri mari, con moto ondoso in attenuazione. 

DATI METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:17.24
DEL: 5 GENNAIO 2015

TEMPERATURA:+7.0ºC
UMIDITA':58%
VENTO: 5 km/h
DIREZIONE: Nord
RAFFICA:26 km/h 
VELOCITA’ MEDIA DEL VENTO: 3 Km/h
PRESSIONE:1025.9 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm 
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 0.0 mm
WIND CHILL:+7°C
DEW POINT: -1°C
LUNA: Piena 
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +3.8°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+10.4°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.47
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:36

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

bel tempo fino a giovedì, poi arrivano le nebbie e le piogge specie da domenica

TriestePrima è in caricamento