rotate-mobile
TriestePrima

Meteo: bel tempo nei prossimi giorni, ma con instabilità da metà della prossima settimana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONE EMESSA IL: 10 LUGLIO 2015

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 11 AL 16 LUGLIO 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Per domani e Domenica sulla Costa e sulla Pianura avremo tempo discreto con cieli poco o parzialmente nuvolosi, mentre sulle Montagne si potranno avere maggiori annuvolamenti con qualche temporale pomeridiano più probabile nelle giornate di Domenica e Lunedì. Le temperature saranno in lieve aumento nei valori massimi domani, e da lunedì anche in quelli minimi.

VENTI E MARI:Venti Deboli di direzione Variabile, a Regime di Brezza sulle Coste, Mari Poco Mossi.

TEMPERATURE: Valori minimi in lieve calo, in lieve aumento invece quelli Massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 11 LUGLIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +20°C MASSIMA: +29°C

SABATO 11 LUGLIO:Si prevedono condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso sul Triestino e sulla Costa, e anche sulle Pianure, con valori massimi in aumento, mentre quelli minimi potranno subire ancora un lieve calo. cieli poco nuvolosi anche sulle Montagne. Venti a regime di brezza sulla Costa.

DOMENICA 12 LUGLIO:Sul Triestino e sulla Costa, sono previste condizioni di tempo bello con cieli sereni o poco nuvolosi, stessa previsioni anche per le Pianure ove i cieli saranno sereni o al più poco nuvolosi con temperature in aumento, specie nei valori Massimi farà caldo, ma sarà un caldo più gradevole, in quanto il tasso di umidità non sarà elevato. Sulle Montagne cieli variabili con possibili temporali localizzati nel pomeriggio.

LUNEDI' 13 LUGLIO:Cieli poco o parzialmente nuvolosi sulla Costa e sulle Pianure, sulle Pre-Alpi e sulle Alpi cieli variabili con possibili temporali pomeridiani.

MARTEDI' 14 LUGLIO:Sulla Costa e sulle Pianure cieli poco o parzialmente nuvolosi, mentre sulle Montagne si potranno avere locali temporali che non sono esclusi che possano interessare anche le altre zone della nostra regione.

MERCOLEDI' 15 LUGLIO:Cieli variabili su tutta la Regione, con spazi soleggiati specie su Costa e Pianura, mentre sulle Montagne si potranno avere maggiori annuvolamenti con possibili temporali, che non sono esclusi anche sul resto della Regione. farà caldo.

GIOVEDI' 16 LUGLIO:Su tutta la Regione si potranno avere spazi soleggiati alternati a possibili episodi temporaleschi.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Situazione tranquilla nei prossimi giorni sole e qualche nuvola su Costa e Pianure, probabili temporali brevi e locali sulle Montagne. Instabilità dal 13 luglio con spazi soleggiati alternati a qualche annuvolamento con locali temporali specie sulle Montagne ma non da escludere anche sul resto del Friuli Venezia Giulia, farà caldo ma sarà meno fastidioso rispetto alla precedente ondata di calore.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 11 LUGLIO 2015:

NORD:Bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi, su tutte le Regioni con sviluppo di qualche annuvolamento previsto sui rilievi Alpini, nelle ore più calde della giornata ove non si escludono anche isolati temporali.

CENTRO:Condizioni di tempo bello con cieli sereni o poco nuvolosi, da segnalare la possibilità di sviluppi di qualche annuvolamento sui rilievi dell'Abruzzo nelle ore Pomeridiane ma con assenza di fenomeni.

SUD E SICILIA:Tempo stabile e soleggiato tranne qualche annuvolamento sull'Appennino e sui Rilievi della Sicilia durante le ore pomeridiane.

TEMPERATURE:Valori minimi in aumento sulla Sardegna, Sul Trentino Alto Adige, e sulla Sicilia Occidentale, in Calo sul resto del Paese. Massime in Lieve Aumento su tutto il Paese.

VENTI E MARI:Venti di debole intensità dai quadranti Settentrionali, con rinforzi previsti sul basso Adriatico su gran parte del Paese, tranne sulla Pianura Padana ove i Venti saranno provenienti dai quadranti Orientali, e sulle Coste ove i venti saranno a regime di brezza. Mosso il basso Adriatico, il Mare e il Canale di Sardegna, e anche lo Stretto di Sicilia. Saranno Poco Mossi tutti gli altri Mari.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:10.50
DEL: 10 LUGLIO 2015

TEMPERATURA:+22.0ºC
UMIDITA': 47%
VENTO: 48 km/h
DIREZIONE:Est Nord Est
RAFFICA: 68 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 31 Km/h
PRESSIONE: 1016.3 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 27.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 221.0 mm
WIND CHILL:+19°C
DEW POINT: +9°C
INDICE DI CALORE:+21°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +20.8°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+22.9°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:25
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:55

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: bel tempo nei prossimi giorni, ma con instabilità da metà della prossima settimana

TriestePrima è in caricamento