rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Alimentazione

Prodotti alimentari bio, dove acquistarli a Trieste

La consapevolezza del green e del mangiare sano sta, sempre di più, allargando gli orizzonti di tante persone sulla cura dell'ambiente e della propria salute. Scopriamo insieme quali sono i vantaggi di questo tipo di alimentazione

Il biologico, considerato per molto tempo una moda, è diventato ad oggi un vero e proprio stile di vita. Le persone curano molto di più la loro salute e il loro benessere tramite gli alimenti, ed è proprio per questo che l'agricoltura biologica ed i prodotti ad essa connessi sono sempre più presenti nella nostra quotidianità.

Vantaggi dell'agricoltura biologica

Sono molti i vantaggi che offre il consumo di prodotti biologici, si tratta di vantaggi diretti sulla nostra salute ma anche in rapporto all’ambiente in cui viviamo. Tra i principali obiettivi dell'agricoltura biologica ricordiamo l'aumento dell'autosufficenza delle aziende agricole, evitando l'inquinamento dovuto a tecniche poco rispettose dell'ecosistema, la salvaguardia della fertilità naturale del terreno, la produzione di alimenti di elevata qualità nutritiva e così via. Per fare ciò, l'agricoltura biologica intende coltivare piante ed allevare animali con tecniche che prevedono, esclusivamente, l'utilizzo di fertilizzanti naturali e prodotti che non lasciano un residuo fitofarmaco, mirando a ridurre, quindi, l'impatto su acque, terreno e aria. Si utilizzano, poi, antiparassitari naturali quali il verderame. Anche gli animali, infine, sono allevati con tecniche rispettose e nutriti con mangimi biologici.

Agricoltura: Zannier, uso consapevole sementi con fitosanitari
Agricoltura: Zannier, uso consapevole sementi con fitosanitari

Potrebbe interessarti: https://www.triesteprima.it/partner/regione-fvg-informa/agricoltura-zannier-uso-consapevole-sementi-con-fitosanitari-20190125173714006.feed
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/TriestePrimait/34456368401

Dove acquistare prodotti alimentari bio

A Trieste sono diversi i luoghi dove poter trovare prodotti biologici. Anche la grande distribuzione organizzata sta attrezzandosi con angoli dove poter trovare molti prodotti bio. Oltre ad essa, ecco un elenco di alcuni negozi presenti in città in cui è possibile trovare questo tipo di prodotti:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodotti alimentari bio, dove acquistarli a Trieste

TriestePrima è in caricamento