Quale bilancia pesapersone scegliere? Guida all'acquisto

La bilancia è uno strumento molto importante quando si segue una dieta o si pratica sport a livello agonistico. Esistono diverse tipologie di bilance pesapersone, ma quale scegliere? Tutto dipende dalle nostre esigenze. Ecco una breve guida all'acquisto

La bilancia è uno strumento molto importante quando si segue una dieta o si pratica sport a livello agonistico. Essa, infatti, ci aiuta a tenere sotto controllo il peso e a valutare se ci siano stati dei miglioramenti o meno, di conseguenza averla in casa è fondamentale. Esistono differenti tipologie di bilance pesapersone, ma quale scegliere in base alle proprie esigenze? Ecco una breve guida all'aquisto.

Meccanica o elettronica?

La prima cosa a cui pensare è se acquistare una bilancia di tipo meccanico, o di tipo elettronico. Quest'ultima, anche se ha una maggiore precisione, è più delicata e sensibile al vapore, quindi rischia di rovinarsi se viene conservata nel bagno. La bilancia meccanica, invece, potrebbe non essere così precisa, ma è molto più resistente.

Bilance professionali

Sul mercato sono presenti ormai diversi modelli di bilancia pesapersone tra cui scegliere. Un'altra distinzione fondamentale, prima di acquistare la bilancia, è chiedersi se si ha bisogno di uno strumento semplice (utile solo per rilevare il peso corporeo) oppure più sofisticato, in grado di elaborare più dati. Le bilance professionali, infatti, riescono a calcolare la massa grassa, la massa d'acqua, la massa muscolare e il BMI (indice di massa corporea). Le bilance dotate di sistema a misurazione a bioimpedenziometria, poi, riescono a calcolare ancora più dettagli: come la massa cellulare, metabolismo, acqua extracellulare, ecc (utili soprattutto per gli sportivi a livello agonistico).

Costi

I prezzi varieranno ovviamente a seconda del tipo di bilancia scelto, quelle meno costose sono le classiche bilance meccaniche, fino ad arrivare alle più costose che sono quelle professionali.

Dove acquistarle a Trieste

  • Unieuro (via Matteo Renato Imbriani, 8; il Giulia - via Giulia, 75/3; Montedoro Shopping Center - via Flavia di Stramare)
  • MediaWorld (Torri d'Europa - via Italo Svevo, 14)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morto in Costiera, addio al presidente del gattile di Trieste Giorgio Cociani

  • Primo caso a scuola a Trieste, tre docenti e 21 alunni della Gaspardis in quarantena

  • Malore in acqua al Pedocin, morto bagnante di 56 anni

  • Ubriaco spacca una bottiglia sul bancone del bar e aggredisce i colleghi: tassista triestino denunciato

  • Referendum: Trieste la provincia italiana con la più alta percentuale di no

  • Incidente in galleria Carso: quattro auto coinvolte e strada chiusa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TriestePrima è in caricamento