rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cura della persona

Moda Primavera Estate 2019, i colori di tendenza

L’estate è alle porte, il sole e le temperature alte trasmettono allegria e buonumore, ed anche la moda in materia di abbigliamento rimane in linea con queste sensazioni. Dimentichiamo i colori scuri e tristi perché per questa stagione sarà il colore a dominare la scena

L’estate sta tardando ad arrivare, ma è comunque alle porte, il sole e le temperature alte trasmettono allegria e buonumore, ed anche la moda in materia di abbigliamento rimane in linea con queste sensazioni. Dimentichiamo i colori scuri e tristi perché per questa stagione sarà il colore e la sua vivacità a dominare la scena. È risaputo, con l'avvicinarsi dell'estate arriva anche il momento di rinnovare il proprio guardaroba, e mentre mettiamo via cappotti e abiti pesanti, pensiamo già a cosa indossare durante la bella stagione. Via le tonalità scure quindi, e strada aperta all'esplosione di colori che ci aspetta quest’anno, tra nuances fluo e calde, classici intramontabili e sfumature brillanti. Fantasie e stampe micromacro, grafiche o floreali faranno da padrone ai nostri abiti. Tra colori vivaci, tinte polverose, fiori, foliage e l’immancabile animalier che sperimenta cromie accese, la Primavera Estate 2019 si prepara a questo tripudio di grafismi.

I colori di maggiore tendenza

Dalle sfilate di alta moda e i red carpet di tutto il mondo, ecco le 7 tonalità di tendenza su cui puntare per l'estate 2019, stagione che si preannuncia coloratissima e variegata.

  • Giallo fluo: per gli addetti ai lavori "neon lime/green", il suo utilizzo quest’anno non sarà limitato al solo abbigliamento sportivo, ma troverà spazio anche per stili decisamente più classy.

  • Verde militare: un grande classico intramontabile, questo colore è ideale per dare carattere al proprio stile e creare un outfit deciso e accattivante.

  • Beige: non un evergreen, ma mai fuori moda, quest'estate le tonalità del beige saranno luminose ed eleganti, ideali per sostituire nella quotidianità la mise total black.

  • Corallo (living coral): la grande novità di questa stagione, il Living Coral è stato decretato da Pantone il colore dell'anno. Fresco e allegro, sarà il grande must dell'estate, grazie alle tonalità cangianti ed accese che ravviveranno i tuoi vestiti con delicatezza ed energia.

  • Rosso fuoco: sempre di moda e sempre irresistibile, questa tonalità di rosso salta all'occhio perché acceso, intenso e passionale. Decisamente consigliato per un evento speciale o una serata elegante.

  • Turchese: una delle tonalità più amate dagli stilisti e presentate sulle passerelle di alta moda, questo colore donerà un ritmo vibrante e romantico al vostro look, perfetto da abbinare ad abiti voluminosi che ne esaltino la dinamicità.

  • Mango: se il giallo ha sempre occupato un posto in quasi tutte le palette estive, quest'estate toccherà a questa nuance esotica e dai toni pastello avere un ruolo da protagonista tra i colori moda del 2019.

Teli da mare: coloratissimi e scontati, clicca qui per scoprirli!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda Primavera Estate 2019, i colori di tendenza

TriestePrima è in caricamento