Stop agli sprechi, ecco perché acquistare detersivi alla spina

Un'idea ecologica ed amica dell’ambiente quella di utilizzare detersivi alla spina. Scopriamo quali sono i vantaggi, di natura non solo economica, di quest’utile alternativa commerciale

I punti vendita di detersivi alla spina si stanno sempre più diffondendo. Molti ne parlano come se fossero una grande novità, eppure, nella vendita di prodotti sfusi c’è ben poco di nuovo, le nostre nonne, non acquistavano in questo modo i prodotti di cui la famiglia necessitava, prima che la globalizzazione e il consumismo non cambiassero quest’usanza?

I vantaggi

Occuparsi della spazzatura è sicuramente una delle maggiori noie della nostre faccende quotidiane: sacchetti da portare fuori, raccolta differenziata, tutte mansioni che richiedono tempo. Acquistare prodotti sfusi è, indubbiamente, una soluzione per ridurre questi piccoli fastidi. Ecco quindi che comprare sfuso ci aiuta a ridurre notevolmente il volume giornaliero di rifiuti e della plastica prodotti dalla nostra famiglia ed indirettamente il loro costo di smaltimento. Oltre ad essere un’alternativa ecologica e sostenibile, comprare sfuso porta anche ad una consistente riduzione della spesa, i prodotti venduti sfusi o alla spina sono più economici dei corrispondenti prodotti tradizionali perché privi di packaging e perché sono meno pubblicizzati, i loro prezzi d’acquisto sono, infatti, in media inferiori del 40%. L’esempio più lampante è proprio quello dei detersivi alla spina ovvero venduti nei flaconi con il sistema del “vuoto a rendere”, sono prodotti ecologici e di qualità che permettono di risparmiare circa 200,00 euro l’anno rispetto ai classici prodotti confezionati. Comprare alla spina permette, inoltre, di regolarsi sulle quantità, acquistando soltanto quello che serve per le proprie necessità riducendo, così, lo spreco. Tramite appositi distributori, si ha la possibilità di selezionare la quantità esatta di detersivo di cui si ha bisogno. Da non dimenticare poi i vantaggi dal punto di vista di spazio e praticità. Infine, il minore imballaggio permette di caricare maggiori quantità di prodotto all’interno dei furgoni, riducendo i viaggi per la consegna nei punti vendita, e quindi l’inquinamento.

Prodotti biologici: cosa sono e dove acquistarli a Trieste
Prodotti biologici: cosa sono e dove acquistarli a Trieste

Potrebbe interessarti: https://www.triesteprima.it/social/bio-agricoltura-biologica-cosmesi-alimentazione-zoe-food-biolife-29-10-15.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/TriestePrimait/3445636840

Una scelta di qualità

I prodotti che più comunemente vengono venduti alla spina, anche all’interno dei supermercati, sono i detersivi. I detersivi alla spina sono prodotti di qualità, rispettosi dell’ambiente, non soltanto per l’assenza di imballaggi ma anche dal punto di vista della composizione. I detersivi alla spina, infatti, sono spesso realizzati con materie prime di origine vegetale e non petrolchimica, dunque maggiormente rispettosi dell’ambiente. Per non contare il fatto che negli ultimi anni sono stati introdotti anche diversi marchi di detersivi alla spina biologici ed equosolidali.

Dove acquistare detersivi alla spina a Trieste

Ecco alcuni negozi dove potete acquistare prodotti alla spina nella nostra città:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mercurio pronto a dare spettacolo al tramonto: come e quando osservalo a occhio nudo

  • Non solo transfrontalieri: chi può entrare in Slovenia dal 26 maggio

  • "Frontiere aperte solo per i residenti in Fvg", l'apertura del premier sloveno

  • Tragedia sulle rive: cinquantenne muore dopo una caduta in mare

  • Grave incidente a Capodistria: motociclista triestino perde una gamba

  • La dieta a Zona per dimagrire e migliorare le funzioni dell'organismo: come funziona

Torna su
TriestePrima è in caricamento