Make-up: come realizzare un trucco in perfetto stile anni '60

Più particole e marcato, lo stile anni '60 divenne il simbolo di molte icone della moda e del cinema. Un trend rimasto inalterato nel tempo. Imparare a realizzare un make-up anni '60 non è poi così difficile. Ecco qualche consiglio

Colorato e appariscente: siete anche voi delle appassionate dello stile anni '60? Gli anni '60 hanno rappresentato un vero e proprio punto di svolta per la storia della moda. Un periodo affascinante, dove si affermarono nuovi canoni estetici e nuovi colori, influenzando il gusto in modo profondo. Insomma una vera e propria rivoluzione estetica. Anche il make-up subì una trasformazione, più particole e marcato, divenne il simbolo di molte icone della moda e del cinema. Un trend rimasto inalterato nel tempo. Imparare a realizzare un make-up anni '60 non è poi così difficile. Ecco qualche consiglio.

Viso

Se scegli un fondotinta, usane uno leggero. Passa poi una leggera pennellata di fard sulle gote: attenzione, non troppo, serve solo a dare un po’ di colore. Scegli la tonalità che più si abbina al tuo incarnato e inizia tamponando delicatamente con un pennello pulito. Cerca di applicare la stessa quantità su entrambe le guance.

Occhi

Applica un po’ di cipria per il viso sulle palpebre. Usa una tonalità leggera e neutra e distribuiscila lungo esse. Poi con un ombretto di tonalità diversa, più scura e opaca, riempi la zona tra le palpebre e le sopracciglia. In questo modo definirai meglio gli occhi. Passa un eyeliner (liquido o in gel se hai una mano ferma, una matita se non è ferma) lungo la linea delle ciglia. Spostandoti verso l’esterno, fai la linea più spessa. A questo punto, applica un mascara nero. Puoi usare anche un piegaciglia se preferisci (possibilmente uno adatto a dare volume e ad allungare le ciglia).

Come applicare l'eyeliner, il nostro tutorial dettagliato

Labbra

Applica un rossetto rosa opaco, oppure uno rosso se vuoi un effetto più vistoso. Se desideri un effetto appariscente usa un po’ di gloss.

Labbra carnose, trucchi fai da te per avere un effetto super volume

Consigli

Realizzare questo tipo di make-up non è difficile, ma non bisogna esagerare. È importante, infatti, mantenere il focus sugli occhi e lasciare il resto in secondo piano. Infine, per un perfetto stile anni '60, usa tutti i trucchi opachi.

Negozi di cosmetici a Trieste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid 19: 45 nuovi contagi in Fvg, 11 a Trieste

  • Primo caso a scuola a Trieste, tre docenti e 21 alunni della Gaspardis in quarantena

  • Malore in acqua, il giovane alpinista Gianni Cergol non ce l'ha fatta

  • Morto in Costiera, addio al presidente del gattile di Trieste Giorgio Cociani

  • Malore in acqua al Pedocin, morto bagnante di 56 anni

  • Sfonda la porta di casa del cugino ai domiciliari e l'accoltella: arrestato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TriestePrima è in caricamento