Tonificare i muscoli delle braccia: qualche esercizio da fare in casa

Un inestetismo odiato dalle donne? Le braccia cadenti. L’unica soluzione per eliminare il grasso dalle braccia è quella di abbinare degli esercizi sportivi specifici ad una dieta dimagrante. Ecco allora qualche consiglio per svolgere dei semplici esercizi comodamente in casa

Le braccia cadenti sono un inestetismo piuttosto odiato dalle donne. Se tonificare addome, glutei e gambe risulta più facile grazie a degli esercizi mirati, per le braccia, forse, il lavoro da fare deve essere un po' più costante, ma è possibile comunque risolvere il problema. Sono tre i fattori scatenanti delle braccia cadenti: il decadimento muscolare, quello della pelle e il grasso sottocutaneo che risiede sulla parte posteriore delle braccia. L’unica soluzione per eliminare il grasso dalle braccia è quella di abbinare degli esercizi sportivi specifici ad una dieta dimagrante. Con la dieta elimineremo il grasso in eccesso, per il decadimento, muscolare o cutaneo che sia, la parola d’ordine invece è: tonificare i muscoli tricipiti. Sono loro, infatti, i responsabili di braccia più magre e ben definite. Ecco allora qualche consiglio per svolgere dei semplici esercizi comodamente in casa.

Paleo-dieta, il nuovo trend per mantenersi in forma

Come tonificare i muscoli delle braccia

  • In piedi, con il peso in mano (se non lo avete potete utilizzare una bottiglia d'acqua), alzate il braccio e poi, flettendo il gomito, portate la mano dietro la testa: eseguite 12 veloci ripetizioni per ogni braccio.

  • A pancia in giù, con le mani appoggiate a terra alla larghezza delle spalle e le braccia piegate, stendete e poi flettete i gomiti ritmicamente: ripetete tre serie da 12.

  • Mettetevi in piedi con il busto eretto, gambe leggermente divaricate e braccia lungo i fianchi, alzate le braccia e portatele in linea con le spalle, come a formare una T, poi portatele in alto: otto ripetizioni per ogni serie, preferibilmente con un peso.

  • In piedi, con un peso in mano, allargate le braccia a croce e sollevatele sopra la testa. Eseguite tre serie da 20 e riposate 30 secondi tra una serie e l’altra.

  • In piedi, di fronte ad un tavolo, poggiate sulla superficie i palmi delle mani, divaricando le braccia. Piegatevi lentamente in avanti, facendo forza solo sulle braccia, e poi risollevatevi: ripetete per tre serie da 12.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid 19: 45 nuovi contagi in Fvg, 11 a Trieste

  • Primo caso a scuola a Trieste, tre docenti e 21 alunni della Gaspardis in quarantena

  • Malore in acqua, il giovane alpinista Gianni Cergol non ce l'ha fatta

  • Sfonda la porta di casa del cugino ai domiciliari e l'accoltella: arrestato

  • Orso bruno avvistato vicino alla ciclopedonale a Draga Sant'Elia

  • Malore sott'acqua a Sistiana: 38enne portato a Cattinara in codice rosso

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TriestePrima è in caricamento