rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Salute

Gestione e terapia del nervo periferico: il convegno dedicato in città

La clinica Neurologia di Trieste è impegnata nella diagnostica, nel trattamento e nello sviluppo di network di ricerca nazionali ed internazionali

TRIESTE - Si è appena concluso all’Hotel Savoia il convegno nazionale delle patologie del nervo periferico, tenutosi a Trieste dal 30 maggio al 1 giugno 2024. Le patologie del nervo sono considerate patologie rare ma in realtà affliggono in varia misura molte persone.

Le patologie del nervo periferico

Le patologie del nervo periferico variano dalla lesione di un singolo nervo, per intrappolamento o trauma, a patologie sistemiche del nervo periferico, come quelle osservate dopo infezioni virali, le cosiddette malattie autoimmuni o le neuropatie metaboliche da connettiviti o da diabete.

Il convegno dedicato

Durante il convegno sono emerse importanti novità nella diagnostica e nel trattamento, soprattutto nelle neuropatie genetiche con innovazione terapeutiche in differenti ambiti dall'amiloidosi alla CMT (Charcot Marie Tooth). La clinica Neurologia di Trieste è impegnata nella diagnostica, nel trattamento e nello sviluppo di network di ricerca nazionali ed internazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestione e terapia del nervo periferico: il convegno dedicato in città

TriestePrima è in caricamento