rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022
Per una Pasqua più dolce / S. Giacomo - Ponziana / Via dell'Istria, 65

Tante uova di cioccolato per i bambini del Burlo: l'iniziativa di Agmen

Tante uova di cioccolato al Burlo Garofolo di Trieste per rendere la Pasqua dei bambini ricoverati più dolce. Si ripete anche quest'anno l'iniziativa dell'Agmen

Sono arrivate anche quest'anno all'IRCCS materno infantile Burlo Garofolo di Trieste tante uova di cioccolato per rendere la Pasqua dei bambini ricoverati nei reparti più dolce e serena. A darne notizia e a promuovere l'Associazione Agmen.

L'AGMEN, Associazione Genitori Malati Emopatici Neoplastici Friuli Venezia Giulia, è nata a Trieste nel febbraio del 1984 per iniziativa di alcuni genitori che, dopo la dolorosa esperienza della malattia subita dai loro figli, hanno deciso di impegnarsi affinché tutti i bambini che stanno percorrendo lo stesso cammino abbiano garantita dentro e fuori l’Ospedale una qualità di vita migliore. L'Associazione si adopera affinché tutti i bambini possano essere curati nell’ambiente più idoneo e meno traumatizzante per loro e si incarica di migliorare gli spazi di degenza, le attrezzature sanitarie, l’informazione e di garantire l’aspetto scolastico e ludico-ricreativo.

L’AGMEN favorisce inoltre la ricerca e lo studio nel campo dei tumori infantili e promuove, soprattutto con particolare attenzione all’aspetto psicologico e sociale, un’assistenza globale non solo dei bambini ma anche del nucleo familiare sia durante la malattia sia a guarigione avvenuta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tante uova di cioccolato per i bambini del Burlo: l'iniziativa di Agmen

TriestePrima è in caricamento