Caldo e bel tempo almeno fino a mercoledì 2 settembre

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONE EMESSA IL: 26 AGOSTO 2015

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 27 AGOSTO AL 1 SETTEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Per i prossimi giorni avremo cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Regione, con temperature che vedranno un ulteriore aumento specie nel fine settimana. Valori termici che potranno localmente anche raggiungere i 33°C, ma nelle ore serali e notturne le minime saranno comunque gradevoli. Si conferma ad oggi un repentino cambiamento verso un peggioramento previsto peri i primi giorni di Settembre ed in particolar modo dal 3 Settembre con forte maltempo e un deciso calo delle Temperature.

VENTI E MARI: Venti Deboli di Direzione Variabile, con Ultimi Rinforzi da Est Nord Est nelle prime ore del giorno. Mari Poco Mossi.

TEMPERATURE: Temperature Minime in Lieve aumento, Massime pressoché Stazionarie. Farà Più Caldo.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 27 AGOSTO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +21°C MASSIMA: +28°C

GIOVEDI' 27 AGOSTO: Cieli Sereni o Poco Nuvolosi sulla Costa e sul Triestino, con temperature Minime in Lieve Aumento Stazionarie le Massime. Sulle Pianure e sulle Montagne Cieli Poco Nuvolosi con temperature Minime in Aumento Stazionarie le Massime. Farà più caldo.

VENERDI' 28 AGOSTO: Bel tempo sulla Costa e sul Triestino e anche sulle Pianure e sulle Montagne, con temperature Estive, gradevoli nelle ore notturne.

SABATO 29 AGOSTO: Sulla Costa e sulla Pianura Bel tempo con cieli Poco Nuvolosi. Farà Piuttosto Caldo ma durante le ore notturne le temperature saranno Gradevoli. Bel tempo anche sulle Montagne.

DOMENICA 30 AGOSTO: Bel Tempo su tutti i Settori del Friuli Venezia Giulia. Farà Caldo con temperature che potranno raggiungere localmente anche i 33°C. ma come nei giorni precedenti nelle ore notturne i valori termici saranno gradevoli.

LUNEDI' 31 AGOSTO: Ancora Bel tempo su tutto il Friuli Venezia Giulia, con caldo che si farà sentire specie nelle ore pomeridiane. Si starà sempre bene nelle ore notturne.

MARTEDI' 1 SETTEMBRE: Si potrà avere qualche annuvolamento maggiore ma ancora senza fenomeni. Temperature ancora stazionarie e gradevoli.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Anticiclone Africano con sole e Caldo almeno fino al 2 Settembre, come detto ampiamente nelle ore notturne le temperature saranno gradevoli. Dal 2 Settembre il tempo inizierà a peggiorare con una possibile intensa ondata di Maltempo dal 3 Settembre seguito anche da un brusco calo termico.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 27 AGOSTO 2015:

NORD: Cieli poco nuvolosi durante il mattino sulla Valle d'Aosta, Piemonte parte Occidentale, e sulla Liguria di Ponente. Nuvolosità probabilmente irregolare e tempora lena sulle aree a ridosso dei Monti, ma senza pericolo di fenomeni. Cieli poco nuvolosi sul resto delle Regioni.

CENTRO: Cieli Sereni o Poco Nuvolosi sulla Sardegna, Poco Nuvoloso su tutte le altre Regioni, e con Ampie Schiarite. Al pomeriggio momentaneo aumento della nuvolosità a ridosso dei Rilievi Appenninici, ma senza pericolo di fenomeni.

SUD E SICILIA: Cieli Sereni o Poco Nuvolosi sulla Sicilia, copertura irregolare prevista al mattino sulle Aree Peninsulari, con particolar interessamento al Versante Ionico della Calabria, ove si potranno avere nuvole residue con deboli piovaschi a ridosso dei Rilievi Appenninici. Dal pomeriggio nuvole in dissolvimento e di conseguenza anche i fenomeni.

TEMPERATURE: Minime in Calo sulle Regioni del Medio e Basso Adriatico, in Aumento sulle Tirreniche, Stazionarie sul resto del Paese. Massime in Aumento al Nord e sulle Adriatiche, Stazionarie sul resto del Paese.

VENTI E MARI: Venti deboli di provenienza Meridionale sulle Regioni del Nord Italia e anche sull'Alto Adriatico. Venti deboli di provenienza Settentrionale sul resto del Paese, con temporanei Rinforzi sulle Regioni del Basso Adriatico, e sulla Sardegna parte Meridionale, e sulla Sicilia parte Occidentale. Mossi il Basso Tirreno e il Mar Ionio,ma con moto ondoso in deciso calo serale. Poco mossi gli altri Mari.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:19:40
DEL: 26 AGOSTO 2015

TEMPERATURA:+25.8°C
UMIDITA': 53%
VENTO: 18 km/h
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA: 53 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 14 Km/h
PRESSIONE: 1013.9 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 140.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 394.4 mm
WIND CHILL:+25°C
DEW POINT: +16°C
INDICE DI CALORE:+27°C
LUNA: Gibbosa Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +19.6°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+28.7°C
IL SOLE SORGE ALLE:6.19
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19:55

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Torna su
TriestePrima è in caricamento