rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
TriestePrima

Caldo e bel tempo fino a mercoledì, poi temperature sempre più giù

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONE EMESSA IL: 29 AGOSTO 2015

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 30 AGOSTO AL 4 SETTEMBRE 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Bel tempo e Caldo fino a Martedì, Da Mercoledì avanzeranno le Prime nuvole con possibili temporali o piogge ancora deboli dapprima sulle Montagne, in seguito qualche locale temporale o pioggia debole potrebbe interessare localmente anche qualche zona della Pianura sulla Costa i cieli saranno ancora poco nuvolosi. Verso la notte su tutti i Settori della Regione i cieli saranno nuvolosi o coperti. Da Giovedì e almeno fino a Domenica su tutta la Regione si potranno avere piogge e temporali localmente anche forti alternate però a delle Paese con periodi più asciutti e qualche sporadica schiarita. Il tutto sarà inoltre seguito anche da un graduale e brusco calo termico con fine ormai quasi confermata di questa fase calda.

VENTI E MARI: Venti Deboli di direzione Variabile a Regime di brezza sulle Coste, ove i Mari saranno Poco Mossi.

TEMPERATURE:Temperature Minime e Massime Stazionarie o localmente in Lieve Aumento Farà Caldo.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 30 AGOSTO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +25°C MASSIMA: +32°C

DOMENICA 30 AGOSTO: Bel Tempo con Cieli Sereni o Poco Nuvolosi sulla Costa e sul Triestino e anche sul Settore Pianeggiate e su quello Montuoso. Farà caldo su tutta la Regione localmente si potranno raggiungere i 35°C sulle Pianure mentre sulle Coste le massime potrebbero raggiungere i 32°C.

LUNEDI' 31 AGOSTO: Bel Tempo e ancora Caldo sulla Costa e sul Triestino, e anche sulle Pianure e sulle Montagne con cieli sereno o al più poco nuvolosi. temperature ancora Estive su tutto il Friuli Venezia Giulia.

MARTEDI' 1 SETTEMBRE: Bel Tempo sulla Costa e sulla Pianura e anche sulle Montagne, con ancora temperature Estive. Da segnalare la possibilità di qualche foschia sulle Pianure nelle ore notturne. Clima forse oltre che ancora caldo anche più umido.

MERCOLEDI' 2 SETTEMBRE: Nuvole in Avanzamento cominciando dalle Montagne ove ci potranno essere già le prime piogge e forse anche qualche temporale, che poi verso sera potrebbe interessare localmente anche qualche zone della Pianura, tutti i fenomeni saranno comunque ancora deboli. Sulle Coste il tempo almeno fino sera potrebbe essere ancora bello con cieli parzialmente nuvolosi. dalla notte cieli nuvolosi su tutte la Regione.

GIOVEDI' 3 SETTEMBRE: Si Accentua l'instabilità su tutta la Regione, con piogge e temporali localmente le piogge potranno essere moderate o abbondanti, seguiti anche da un primo calo delle temperature con clima più fresco specie verso sera.

VENERDI' 4 SETTEMBRE: Su tutti i Settori della nostra Regione si avranno cieli coperti con piogge e temporali, farà decisamente più fresco con minime attorno localmente anche sotto i 20°C.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Fino a Mercoledì si potrebbero avere le ultime giornate calde Estive, da Giovedì maltempo su tutta la Regione con un primo e già importante calo termico, che sarà più evidente da venerdì in poi quando si potranno avere ancora piogge abbondanti e locali temporali almeno fino a Lunedì.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 30 AGOSTO 2015:

NORD:Bel tempo su tutte le Regioni, da Segnalare la possibilità di Annuvolamenti Locali a ridosso della Aree Alpine e Appenniniche, con dissolvimento Serale.

CENTRO: Bel tempo su tutte le Regioni, ma da segnalare la possibilità di annuvolamenti a ridosso sei Settori Orientali e Meridionali della Sardegna, e sulle aree Appenniniche, fra l'Abruzzo, il basso Lazio durante le ore pomeridiane. Dalla sera dissolvimento delle nuvole.

SUD E SICILIA: Tempo stabile con cieli sereni su tutte le Regioni, da segnalare nuvole basse provenienti dal basso Tirreno, che potranno interessare tutte le Coste Esposte della Calabria, e marginalmente anche il Settore Settentrionale della Sicilia, ove nelle ore più calde del giorno si potranno avere annuvolamenti che potranno interessare le zone interne della Sicilia ma senza dar luogo a dei fenomeni.

TEMPERATURE: Giornata Calda ma Senza grandi variazioni dei valori termici, sia nei valori Massimi che in quelli Minimi.

VENTI E MARI :Venti Moderati di Provenienza Meridionale con possibili rinforzi sul Settore più Meridionale della Sardegna. Venti Moderati di provenienza Settentrionale sula Puglia e sul Settore Ionico della Calabria. Venti generalmente Deboli sul resto del Paese. Molto mosso il Canale di Sardegna, Mosso il Mare di Sardegna, e anche il basso Adriatico, e il Mar Ionio. Poco Mossi gli Altri Mari.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:17:55
DEL: 29 AGOSTO 2015

TEMPERATURA:+28.0°C
UMIDITA': 73%
VENTO: 5 km/h
DIREZIONE: Sud Ovest
RAFFICA: 18 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 5 Km/h
PRESSIONE: 1018.0 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 140.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 394.4 mm
WIND CHILL:+28°C
DEW POINT: +23°C
INDICE DI CALORE:+31°C
LUNA:Piena
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +20.6°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+28.7°C
IL SOLE SORGE ALLE:6.22
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19:49

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo e bel tempo fino a mercoledì, poi temperature sempre più giù

TriestePrima è in caricamento