Bonus casa 2019, confermate le detrazioni: ecco cosa cambia

In vista della stagione estiva ecco una serie di interessanti incentivi per l’acquisto di un nuovo condizionatore d’aria, leggi l’articolo per scoprirne di più

Foto d'archivio

Siete già proiettati verso la stagione estiva? Se il lavoro vi impone di rimanere in città, riflettete su come affrontare il fastidioso caldo cittadino prima di pensare alle vacanze al mare. Come ben sappiamo, Trieste, splendida località di mare, offre la possibilità di fare delle lunghe passeggiate o rilassarsi in dei meravigliosi luoghi naturali, ma al contempo sappiamo anche quanto sia pesante vivere in casa senza un condizionatore che rinfreschi le temperature nei mesi più caldi dell’anno. Ecco, allora, una serie di informazioni utili sul Bonus condizionatori 2019.

Incentivi e detrazioni

Rinfrescarsi con l’ausilio di climatizzatori d’aria in casa, oltre ad avere dei vantaggi per il nostro star bene, può esser conveniente anche per il nostro portafoglio. La scelta è molto vasta, possiamo optare per diverse tipologie di modelli, ma spesso, l’aspetto su cui ci focalizziamo principalmente è fare una scelta di qualità, che allo stesso tempo ci aiuti a risparmiare del denaro. Proprio per tale motivo, è utile sapere che esiste un bonus per il loro acquisto o sostituzione e che i contribuenti hanno diritto a delle interessanti agevolazioni. Difatti, l'acquisto o la sostituzione di un condizionatore permette di ottenere una detrazione del 65% per condizionatori con pompa di calore ad alta efficienza energetica che sostituiscono l'impianto di riscaldamento esistente o l'impianto di climatizzazione. Al cittadino, oppure all'impresa, spetta una detrazione Irpef Ires con un tetto di spesa pari a 46.154 euro. Quando, invece, si realizza una ristrutturazione edilizia, su unità immobiliari residenziali e condomini, la detrazione è del 50% se si tratta di un nuovo impianto a pompa di calore che miri al risparmio energetico, con l’aggiunta e l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici. Tutto ciò comporta, inoltre, una riduzione IVA agevolata del 10% piuttosto che del 22%. Il tetto massimo di spesa è di 96.000 euro fino al 31 dicembre 2019. Per poter richiedere la detrazione, tramite Modello 730 e Unico, l'acquisto del condizionatore deve essere eseguito con pagamenti tracciabili. Ricevute e fatture valgono come documentazione fiscale da conservare.

ULTERIORI VANTAGGI

Altro vantaggio è la detrazione Ecobonus 2019 che permette una riduzione del 50% per interventi come: sostituzione di infissi, schermature solari, caldaie a condensazione e a biomassa di classe A. 

Per avere ulteriori informazioni nel richiedere il Bonus Condizionatori 2019 è possibile consultare la guida pubblicata sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate, con particolare riferimento alle agevolazioni fiscali per il risparmio energetico

Trasloco in tempi rapidi e costi ridotti? Ecco le strategie
Trasloco in tempi rapidi e costi ridotti? Ecco le strategie
Scopri i migliori condizionatori portatili

Potrebbe interessarti: https://www.triesteprima.it/casa/insonorizzare-casa-prezzi-informazioni-trieste.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/TriestePrimait/34456368401
Potrebbe interessarti: https://www.triesteprima.it/casa/fai-da-te-i-consigli-per-ritinteggiare-casa-trieste.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/TriestePrimait/34456368401
Potrebbe interessarti: https://www.triesteprima.it/casa/caldaia-quando-fare-controllo-trieste.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/TriestePrimait/34456368401
Potrebbe interessarti: https://www.triesteprima.it/casa/trasloco-in-tempi-rapidi-e-costi-ridotti-trieste.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/TriestePrimait/3445636

Donare casa ai figli conviene? Chi può farlo e quanto costa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I metodi fai da te per pulire i tappeti in modo efficiente

  • Macchie sul divano in pelle o in tessuto? I consigli per una corretta manutenzione

  • Arredare casa con i tappeti, idee e consigli

  • Lavaggio piumini fai da te, tutti i passaggi per un risultato perfetto

  • Fastidiosi spifferi in casa, le soluzioni economiche per eliminarli

  • Animali domestici, come rimuovere i loro peli dalle superfici

Torna su
TriestePrima è in caricamento