rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
TriestePrima

Comunali 2016, Chiavegatti (Destra Sociale): «Per vincere necessaria coalizione»

Chiavegatti (Destra Sociale TS): COALIZIONE

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

I politologi usano il termine "coalizione" per descrivere una forma di alleanze fra entità indipendenti ed anche estraaree fra di loro oppure contrastanti, che consente comunque di lavorare insieme su un tema particolare per un determinato periodo (come per esempio è stata la "coalizione anti Front-Nationale" chiamata Fronte Repubblicano alle elezioni regionali francesi di qualche giorno fa).

Resta però inteso che i membri di una coalizione continuano ad avere proprie valutazioni, dissentire, rimanere separati mantenendo la propria indipendenza, anche se operano insieme per un certo periodo di tempo, avendo in comune un obiettivo come vincere le prossime elezioni Amministrative 2016.

In una colazione ci sono diversi livelli di alleanze. Da un lato esistono coalizioni forti, consolidate, e dall'altra quelle fragili. In alcune il legame tra i membri è più forte di quanto lo sia con altri organismi, mentre ce ne sono altre in cui alcuni dei membri hanno legami stretti tra loro che con un altri. Luca Chiavegatti-2

Ci sono anche coalizioni che includono componenti diametralmente opposte oppure ostili l'una alle altre, ma che accettano su un obiettivo preciso, vincere contro l'attuale Sindaco Cosolini, di unire le Forze.

Una coalizione di solito ha un Leader, una figura carismatica, qualcuno in grado di stringere con ogni membro accordi reciprocamente vantaggiosi e di appianare divergenze o interessi contrapposti, al fine di creare una "coalizione ampia e unitaria". La sua assenza da luogo al fatto che spesso i membri della coalizione litighino tra di loro, anche se operano insieme. 

La vittoria di Marine Le Pen nelle elezioni Amministrative francesi, perchè questo è stato con 6milioni 800mila voti ottenuti ed avendo contro una "coalizione" (Fronte Repubblicano, che ha visto unirsi tutti gli altri partiti dell'estrema sinistra contro quelli del centro-destra e destra liberale), è la dimostrazione della volontà che si presenta in Occidente: IL CAMBIAMENTO.

Volontà di CAMBIAMENTO anche quì a Trieste, per cui via i personalismi e riprendiamo il Governo di Trieste!!!

UNITI SI VINCE!!!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2016, Chiavegatti (Destra Sociale): «Per vincere necessaria coalizione»

TriestePrima è in caricamento