rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
TriestePrima

Chiavegatti (Destra Sociale): «Il Governo pensa poco ai pensionati»

PAGAMENTO PENSIONI "PORCATA " GOVERNATIVA

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Vengo fermato da parecchi pensionati che mi conoscono dicendosi molto preoccupati dal fatto che lunedì scorso 4 gennaio dovevano prendersi il solito "attacco " agli sportelli bancari e postali per riscuotere la loro pensione...... e lo "attacco" c'è stato! Ma l'amara sorpresa non l'hanno avuta i bancari ma i pensionati nel vedere il proprio conto corrente senza l'accredito della pensione! 

Questo perché il governicchio Renzi ha emanato il seguente decreto legge 21 maggio 2015, n.65 dove all'art.6 si dispone : Razionalizzazione delle procedure di pagamento dell'INPS! Luca Chiavegatti-2

All'art.1 della legge 23 dicembre 2014, n. 190, il comma 302 è sostituito dal seguente : "302. A decorrere dal 1 giugno 2015, al fine di razionalizzare e uniformare le procedure e i tempi di pagamento delle prestazioni previdenziali corrisposte dall'INPS,  i trattamenti pensionistici, gli assegni,  le pensioni e le indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili,  nonché le rendite vitalizie dell'INAIL sono posti in pagamento il primo giorno di ciascun mese o il giorno successivo se festivo o non bancabile,  con un unico mandato di pagamento ove non esistano cause ostative, eccezion fatta per il mese di gennaio 2016 in cui il pagamento avviene il secondo giorno bancabile. 

A decorrere dall'anno 2016, detti pagamenti sono effettuati il secondo giorno bancabile di ciascun mese.

Tradotto....... questo vuol dire che dallo scorso lunedì 4 gennaio 2016, i soldini in banca/posta i milioni di pensionati non li hanno trovati perché non c'erano........ così come non ci saranno ad aprile, luglio,  settembre 2016, che l'accredito sarà il 4 ....... bel risparmio in valuta per l'INPS,  ma per i pensionati che vivono con 480 euro al mese, l'allungo di qualche giorno della pensione è una porcata!!!!!!!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavegatti (Destra Sociale): «Il Governo pensa poco ai pensionati»

TriestePrima è in caricamento