Cieli variabili nei prossimi giorni, ecco tutti i dettagli

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONE EMESSA IL: 19 AGOSTO 2015

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 20 AL 25 AGOSTO 2015


BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIAVariabilità nei prossimi giorni, oggi avremo cieli variabili sulla Costa, ove ci saranno anche dei spazi soleggiati alternati però a periodo nuvolosi specie al mattino. Dal pomeriggio sulle Montagne e poi probabilmente anche localmente sulle Pianure si potranno avere locali temporali. Da venerdì instabilità più accentuata su tutta la nostra regione, con temporali sparsi e locali, che potranno interessare tutti i settori. Sabato e Domenica probabilmente andrà meglio sulle Coste e sulle Pianure con cieli parzialmente nuvolosi, mentre sulle Montagne ci sarà ancora Variabilità con locali temporali nell'arco giornaliero. Temperature in lieve rialzo nei valori massimi domani, un lieve calo sempre domani nei valori minimi. Nei giorni a seguire massime in lieve aumento ma ancora gradevoli. Minime sempre gradevoli.

VENTI E MARI:Venti da Deboli a Moderati con intensificazione serale da Est Nord Est, Mari da Poco Mossi a Localmente Mossi.

TEMPERATURE: In Lieve calo le Minime, mentre le Massime saranno in Lieve Aumento.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 20 AGOSTO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +19°C MASSIMA: +28°C

GIOVEDI' 20 AGOSTO: Sulla Costa e sul Triestino cieli Variabili specie al mattino, ci saranno comunque schiarite con spazi soleggiati nel corso della giornata. Sui Settori Pianeggianti e Montuosi variabilità con possibili temporali locali che potranno interessare dapprima le Montagne e in seguito probabilmente anche le Pianure sempre in modo molto localizzato. Massime in Lieve Aumento, Minime in Calo.


VENERDI' 21 AGOSTO: Probabilmente l'instabilità sarà in accentuazione con temporali che potranno interessare in modo localizzato le Coste le Pianure e anche le Montagne. Sarà comunque una giornata molto variabile quindi si avranno comunque fasi di tempo migliore con particolar riferimento alle Coste e alle Pianure. Temperature stazionarie Venti moderati da Nord Ovest sulle Coste.


SABATO 22 AGOSTO: Tempo migliore sulla Costa e sulla Pianura con spazi soleggiati alternati però a dei annuvolamenti ma senza fenomeni, che saranno probabili invece sulle Montagne ove i cieli saranno variabili.


DOMENICA 23 AGOSTO: Spazi soleggiati alternati a dei Annuvolamenti sulle Coste e sulle Pianure ma non ci saranno precipitazione. Qualche maggiore nuvola più compatta è prevista a ridosso dei Monti. Valori termici in Lieve Aumento.


LUNEDI' 24 AGOSTO: Alternanza di Nuvole e Sole sulle Coste e sulle Pianure e anche sulle Montagne, con temperature ancora gradevoli.


MARTEDI' 25 AGOSTO: Cieli parzialmente nuvolosi sulla Costa e anche sulle Pianure e Montagne probabilmente le massime torneranno a sfiorare i 30°C.


APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Variabilità nei prossimi giorni, con maggiore instabilità e ancora locali temporali che potranno interessare tutti i settori Regionali nella giornata di Venerdì, da Sabato maggiore soleggiamento specie sulle Coste e Pianure nella giornata di Domenica. Temperature gradevoli almeno fino a martedì poi le massime potranno tornare a toccare e localmente sorpassare i 30°C.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 20 AGOSTO 2015:

NORD: Cieli ancora nuvolosi al Nord Est e sulla Romagna, ove ci potranno essere rovesci anche a carattere temporalesco. Anche sul resto delle Regioni Settentrionali si avrà un rapido aumento della nuvolosità. Cieli poco o parzialmente nuvolosi su resto del Nord Italia, con annuvolamenti locali sui rilievi Alpini e Appenninici con locali piovaschi nell'arco della giornata.

CENTRO: Cieli sereni o poco nuvolosi in Sardegna, tranne addensamenti sul Settore Settentrionali dell'Isola. Cieli poco nuvolosi anche sul Lazio, Toscana ove locali addensamenti potranno interessare i rilievi Appenninici. Nuvolosi sul resto delle Regioni con piogge o rovesci locali in attenuazione serale.


SUD E SICILIA: Cieli Sereni o poco nuvolosi al mattino ove ci potranno essere annuvolamenti locali consistenti specie sulla Sicilia Settentrionale, Puglia, e sul Molise, e a ridosso dei Rilievi Appenninici ove potranno dar luogo a isolati precipitazioni al pomeriggio. Aumento della nuvolosità vero sera con piogge e rovesci.

TEMPERATURE: Valori Minimi in Calo sulle Regioni del Centro Italia, mentre saranno stazionarie sul resto del Paese. Massime Stazionarie sulla Sicilia e Sardegna e sul Settore Ionica. In aumento sul resto delle Regioni.

VENTI E MARI: Venti Moderati Nord Occidentali in Sardegna, Deboli Settentrionali sul Centro Sud, con dei Rinforzi in Sicilia e sulle Regioni prospicienti al medio e basso Adriatico, venti deboli di direzione Variabile al Nord ma tendenti a rinforzare da Est Sul Veneto e Emilia Romagna, Venti da Est Nord Est sul Golfo di Trieste sempre di moderata intensità. Da Mosso a Molto Mosso il Mare e il Canale di Sardegna, e anche il Mar Tirreno. Molto Mosso localmente l'Adriatico da Poco Mossi a Mossi gli altri Mari.


STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:19.00
DEL: 19 AGOSTO 2015

TEMPERATURA:+19.5ºC
UMIDITA': 89%
VENTO: 2 km/h
DIREZIONE: Est
RAFFICA: 27 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 2 Km/h
PRESSIONE: 1011.7 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 10.8 mm
PIOGGIA MESE: 67.8 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 322.0 mm
WIND CHILL:+19°C
DEW POINT: +18°C
INDICE DI CALORE:+21°C
LUNA: Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +19.1°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+23.9°C
IL SOLE SORGE ALLE:6.10
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:07


RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Torna su
TriestePrima è in caricamento