rotate-mobile
TriestePrima

conferenza di presentazione grande guerra fvg

Iniziative e pacchetti turistici ispirati al tema della Grande Guerra

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Con cortese preghiera di pubblicazione e/o diffusione tramite i vostri canali. Grazie!

COMUNICATO STAMPA

PRESENTAZIONE GRANDE GUERRA FVG

Trieste, 20 giugno 2014 - Giovedì 26 giugno alle ore 17:45 presso lo Starhotels Savoia Excelsior Palace di Riva del Mandracchio 4 a Trieste la neonata Società consortile Grande Guerra FVG presenterà i propri prodotti e progetti relativi a servizi culturali e di riscoperta dei siti storici che propone all'utenza per il Centenario del Primo Conflitto Mondiale. Pacchetti turistici variegati, suddivisi per aree e tematiche e caratterizzati dalla presenza di esperti specializzati e qualificati sulle vicende storiche occorse tra il 1914 ed il 1918, consulenze storico-scientifiche fornite da studiosi che dedicano l'intera carriera alla Prima Guerra Mondiale.

Progettualità di gestione per musei e parchi tematici, servizi informatici ed editoriali a tema sono solo alcuni degli ambiti in cui opera Grande Guerra FVG, consorzio formato da molteplici realtà attive da decenni sul territorio regionale ed aree limitrofe, in particolare slovene e carinziane.

L'incontro, moderato dalla giornalista Silvia Stern, prevede gli interventi di Marco Pascoli (Presidente Grande Guerra FVG), Silvia Cefalo (SMILE&GO Viaggi), Alessandra Cella (AC Travel Management), Roberto Todero (Associazione culturale Zenobi), Antonio De Toni (Pro Loco Nediške Doline), Nicola Revelant (Turismo FVG), Giuliana Variola (Associazione culturale CLIO, Pro Loco Fogliano Redipuglia), Ugo Falcone (Agenzia italiana per il Patrimonio Culturale) ed il lancio di una specifica offerta promozionale volta alla riscoperta dei siti inerenti le vicende del 1914.

Sarà anche l'occasione di arricchire la gamma di servizi fruibili dai visitatori che il Friuli Venezia Giulia sta predisponendo in occasione del Centenario, almeno sotto il piano delle occasioni di sviluppo turistico-culturale del nostro territorio.

Per motivi logistici è richiesta la prenotazione alla segreteria organizzativa on line su www.smileservice.it o info@smileservice.it, o 040 3481631.

Segreteria Organizzativa

……………………………………

Smile Tech srl

Via Malcanton, 4

34121 Trieste (I)

Tel. +39 040 3481631

Fax. +39 040 3487023

e-mail: info@smileservice.it

www.smileservice.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

conferenza di presentazione grande guerra fvg

TriestePrima è in caricamento