rotate-mobile
TriestePrima

Confermato il freddo: si ritorna nelle medie del periodo a partire da martedì

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dall'8 al 13 dicembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONE EMESSA IL: 7 DICEMBRE 2014

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 8 AL 13 DICEMBRE 2014

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Cieli Variabili su tutta la regione, nella giornata di domani, e di martedì con qualche spruzzata di neve martedì sulle Montagne, a quota 600 metri, mentre sul resto della regione, e specie sulla Costa e sulla Città di Trieste non dovrebbero esserci precipitazione ne domani ne martedì, ma con Bora forte e raffiche previste attorno ai 100km/h nella giornata di martedì con freddo specie verso sera, e nella giornata di mercoledì, quando avremo cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione.

VENTI E MARI:Venti da Est Nord Est moderati al mattino ed al pomeriggio in rinforzo fin a divenire forti verso la notte. Mari Poco Mossi.

TEMPERATURE:In lieve calo in entrambi i valori specie nella notte.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 8 DICEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +5°C MASSIMA:+8°C

LUNEDI' 8 DICEMBRE:Cieli variabili sulla Città di Trieste, e su tutta la Costa, con Bora Moderata in intensificazione verso sera. Cieli variabili o localmente nuvolosi sulla Pianura e sulle Montagne, con temperature in calo su tutta la regione, nella notte.

MARTEDI' 9 DICEMBRE:Sulle Montagne a quota 600 metri possibili Spruzzate di neve, cieli variabili con Bora Forte a Trieste e su tutta la Costa, specie orientale. Cieli variabili anche su Pianure, ma senza fenomeni. Farà freddo specie di sera quando i cieli saranno sereni.

MERCOLEDI' 10 DICEMBRE:Bel tempo ma freddo su tutta la Costa, e su Pianure ove saranno possibili gelate, bel tempo e freddo anche sulle Montagne Bora moderata sulla Costa.

GIOVEDI' 11 DICEMBRE:Cieli sereni o poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, sulla Costa la Bora sarà in attenuazione ma si avrà un ulteriore calo termico.

VENERDI' 12 DICEMBRE:Cieli da Poco Nuvolosi a variabili con aumento della nuvolosità su tutta la regione, specie verso la notte.

SABATO 13 DICEMBRE:Probabile peggioramento del tempo con il ritorno delle piogge su Costa e Pianure e con nevicate sulla Montagne.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Confermato il freddo e la Bora forte da domani sera e specie martedì, mercoledì giovedì e venerdì freddo su tutta la regione, con temperature comprese fra i 1°/2°C sulla Costa, e valori sotto lo zero con pericolo di gelate sulle Pianure.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 8 DICEMBRE 2014:

NORD:Nebbie o nuvole basse durante la mattina su Pianure, ma in via di Attenuazione. Schiarite sul resto delle regioni, con solo qualche nuvole di passaggio. Aumento delle nuvole verso sera, con prime precipitazioni specie su Alpi e Liguria. Nuvole sparse al Nord Est, con schiarite prevalenti, ma si avranno anche banchi di nebbia sulle Pianure al mattino. Aumento delle nuvole dal pomeriggio e verso sera con le prime precipitazioni sulle Alpi.

CENTRO:Si avranno le ultime precipitazioni su Abruzzo e sulle Marche che saranno nevose sopra i 1000 metri. Piogge residue anche in Sardegna, ma con miglioramento. Sul resto delle regioni pochi annuvolamenti con ampi schiarite.

SUD E SICILIA:Piogge al mattino su Puglia e Sicilia Settentrionale ma con miglioramento successivo. Brevi piogge su Molise, con neve sopra i 1000 metri, ma anche qui nuvole sparse con ampie schiarite, e basso rischio di piogge.

TEMPERATURE:Minime in calo su Pianura Padana Centro Occidentali, e anche su Lazio e sulla Toscana, stazionarie altrove. Massime in calo sulle regioni Centrali e Meridionali e Adriatiche, con valori stazionari altrove.

VENTI E MARI:Deboli di direzione variabile sul Nord, con tendenza a rinforzarsi da Est su Pianura Padana, e di provenienza Settentrionale su Ponente Ligure e su Alpi, da Sud Est su Levante Ligure. Moderati forti dai quadranti Settentrionali al Centro Sud, con rinforzi di Maestrale su Sardegna, e sulle regioni Ioniche, con tendenza di assumere direzione più orientali verso sera, sulle regioni Centrali. Agitato o molto Agitato il Canale di Sardegna, e anche lo stretto di Sicilia. Poco mosso l'Alto Adriatico, e il mar Ligure sotto costa e l'alto Tirreno. Mossi o molto mossi gli altri mari con moto ondoso in calo sotto coste alla fascia Tirreniche, in aumento sul Mar Ionio.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:08
DEL: 7 DICEMBRE 2014

TEMPERATURA:+10.6ºC
UMIDITA':65%
VENTO: 26km/h
DIREZIONE:Est Nord Est
RAFFICA: 51km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 11Km/h
PRESSIONE:1013.8 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 49.8 mm
WIND CHILL:+9°C
DEW POINT: +4°C
LUNA:Piena
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+9.2°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+10.8°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.34
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:22

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confermato il freddo: si ritorna nelle medie del periodo a partire da martedì

TriestePrima è in caricamento