rotate-mobile
Cronaca Piazza della Borsa

11° Magnimel Crew Day, grande successo per l'evento in piazza della Borsa

Grande partecipazione sabato sera in piazza della Borsa per l'undicesima edizione del Magnimel Crew Day. Grande spettacolo e acrobazie mozzafiato sono stati gli indiscussi protagonisti dell'evento per ricordare la Magnimel Crew

Grande partecipazione sabato sera in piazza della Borsa per l'undicesima edizione del Magnimel Crew Day. Grande spettacolo e acrobazie mozzafiato sono stati gli indiscussi protagonisti dell'evento per ricordare la Magnimel Crew, i cui membri sono scomparsi tragicamente undici anni fa, mentre stavano tornato da Pesaro dove avevano appena vinto un'imporrante gara internazionale.

«Il ricordo dei quattro ragazzi è molto vivo, e la grande partecipazione odierna (ieri ndr.) lo dimostra ancora una volta. Tutto il movimento triestino hip-hop è proprio iniziato dal lavoro della Magnimel Crew, tra i pionieri a Trieste di questa disciplina» spiegano gli organizzatori Paolo Gargiulo e Marco Mule.

08ago2015. Magnimel Crew Day (Foto Luca Marsi)

«Tra le ottime performance a X-Factor di Riki Yane e quella degli Straduri Killa a Italia's Got Talent, la scuola triestina ormai si sta facendo valere per qualità tecnica a livello nazionale, conseguendo risultati notevoli. Tutto ciò, ovviamente, senza il lavoro a suo tempo iniziato da Ciuciu, Alvin, Maya, ciò probabilmente non sarebbe stato possibile. Ovviamente per noi i risultati ottenuti in questi mesi sono motivi di grande soddisfazione, a testimonianza del fatto che chi semina bene, poi raccoglie in modo altrettanto proficuo. Ora la tv e i media si sono accorti di noi, ma nel mondo delle jam, contest e del hip-hip e break dance in generale la scena triestina ha sempre avuto un ruolo di primo piano a livello nazionale. La preparazione e l'impegno venivano già apprezzati ben prima che i grossi media si accorgessero di noi».

«Noi siamo molto legati a questa location - spuegano - in quanto l'evento lo abbiamo fatto sin dalla prima edizione perché era qui che ballavano con la Magnimel Crew e dove ci ritrovavamo la sera a ballare».

«Siamo molto soddisfatti per la partecipazione - continuano, c'è molto spettacolo e grande divertimento, è un momento inoltre per uno scambio di idee e di passi. Da non dimenticare poi che molte persone sono venute da fuori città apposta per non mancare a questo appuntamento».

«Per noi - concludono Paolo e Marco -  organizzare analmente questo evento è un dovere morale, in quanto il ricordo dei ragazzi è talmente vivo che per noi è un piacere proporre questa manifestazione, abbiamo inoltre diverse persone che ci aiutano, come il Ricreatorio Toti, alcune mamma dei ragazzi della Magnimel Crew, il Bar Rex che ci concede l'elettricità e lo spazio per poterci esibire».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

11° Magnimel Crew Day, grande successo per l'evento in piazza della Borsa

TriestePrima è in caricamento