rotate-mobile
Cronaca

12.o Festival della Canzone del Friuli Venezia Giulia, vince la muggesana Ileana Pipitone

Splendida affermazione della cantante muggesana Ileana Pipitone che ha conquistato la vittoria nel 12.o Festival della Canzone del Friuli Venezia Giulia in un gremitissimo Parco delle Rose di Grado

Splendida affermazione della cantante muggesana Ileana Pipitone che ha conquistato la vittoria nel 12.o Festival della Canzone del Friuli Venezia Giulia in un gremitissimo Parco delle Rose di  Grado. Con un’eccellente interpretazione di “Un treno per dove” di Maxino ha confermato le sue qualità  canore e le sue sorprendenti capacità espressive.  Ora ha ottime chances di potersi aggiudicare anche il  10.o Concorso Interregionale “La Canzone Dialettale del Triveneto” il cui premio verrà assegnato nel  corso del  37.o Festival della Canzone Triestina al Politeama Rossetti. Gli altri brani premiati: al secondo  posto  “La vose de me mare” (Monfalcone) che ha vinto anche il Premio della Critica con la voce  rivelazione Manuel Dominko, terzo “Tu lo sa!” (Grado).

Il Premio alla Carriera “Città di Grado” è stato conferito al bravissimo attore-regista Gianfranco Saletta, molti gli ospiti musicali che si sono esibiti nella scintillante serata organizzata dall’Assoeventi, con la  regia di Roberto Montanari e il coordinamento di Leonardo Tognon, Dario Zampa e Fulvio Marion, per l’appoggio di  Regione. Comune e G.I.T. di Grado.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

12.o Festival della Canzone del Friuli Venezia Giulia, vince la muggesana Ileana Pipitone

TriestePrima è in caricamento