menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

12.o Festival della Canzone del Friuli Venezia Giulia, vince la muggesana Ileana Pipitone

Splendida affermazione della cantante muggesana Ileana Pipitone che ha conquistato la vittoria nel 12.o Festival della Canzone del Friuli Venezia Giulia in un gremitissimo Parco delle Rose di Grado

Splendida affermazione della cantante muggesana Ileana Pipitone che ha conquistato la vittoria nel 12.o Festival della Canzone del Friuli Venezia Giulia in un gremitissimo Parco delle Rose di  Grado. Con un’eccellente interpretazione di “Un treno per dove” di Maxino ha confermato le sue qualità  canore e le sue sorprendenti capacità espressive.  Ora ha ottime chances di potersi aggiudicare anche il  10.o Concorso Interregionale “La Canzone Dialettale del Triveneto” il cui premio verrà assegnato nel  corso del  37.o Festival della Canzone Triestina al Politeama Rossetti. Gli altri brani premiati: al secondo  posto  “La vose de me mare” (Monfalcone) che ha vinto anche il Premio della Critica con la voce  rivelazione Manuel Dominko, terzo “Tu lo sa!” (Grado).

Il Premio alla Carriera “Città di Grado” è stato conferito al bravissimo attore-regista Gianfranco Saletta, molti gli ospiti musicali che si sono esibiti nella scintillante serata organizzata dall’Assoeventi, con la  regia di Roberto Montanari e il coordinamento di Leonardo Tognon, Dario Zampa e Fulvio Marion, per l’appoggio di  Regione. Comune e G.I.T. di Grado.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

social

Come cucinare una carbonara perfetta: la ricetta originale

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Vaccini: sospese le prenotazioni per gli under 60

  • Cronaca

    Friuli Venezia Giulia in zona arancione da lunedì

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento