rotate-mobile
Cronaca

Giovedi 16 giugno apre la Coop in centro a Monfalcone

Inaugurazione alle 9.30 col sindaco Silvia Altran e il vicepresidente di Coop Alleanza 3.0 Dino Bomben. Mercoledì 15 maggio una serata per festeggiare l'apertura

Apre giovedì 16 giugno il nuovo supermercato Coop in pieno centro a Monfalcone (Go), in piazza Cavour 31: si tratta del secondo punto vendita di Coop Alleanza 3.0 in città, dopo quello di via Cesare Augusto Colombo. L’inaugurazione si terrà dalle 9.30: parteciperanno il sindaco Silvia Altran, il vicepresidente di Coop Alleanza 3.0 Dino Bomben e, in rappresentanza dei soci, la presidente del Distretto sociale Giuliana Gianello. A seguire, il parroco del duomo di Sant’Ambrogio, don Fulvio Ostroman, benedirà la struttura.

A precedere l’apertura, una serata di festa: mercoledì 15 giugno in Piazza Cavour si terrà l’evento a ingresso libero “I cantieri del gusto - Coop Alleanza 3.0 fa festa in città”. Dalle 19, per tutti i presenti, assaggi di prodotti certificati A.Qu.A nei bar e ristoranti della piazza, gadget a marchio Fior Fiore Coop; dalle 20.45, concerto di musica popolare degli Agrakal e spettacolo dialettale della compagnia teatrale Armonia.

Il negozio, aperto per la prima volta 40 anni fa, è tra i 12 punti vendita che l’allora Coop Consumatori Nordest – oggi Coop Alleanza 3.0, a seguito della fusione con Coop Adriatica e Coop Estense, dal 1° gennaio 2016 – acquisì nel 2015 da Coop Operaie. Anche per il supermercato di piazza Cavour, come per gli altri 11 negozi acquisiti e già tutti riaperti, è stata salvaguardata la piena occupazione: nel supermercato lavoreranno 10 dipendenti, 3 in più di quelli in forze nel vecchio punto vendita. Per la ristrutturazione, Coop Alleanza 3.0 ha investito 1,2 milioni di euro.

Il punto vendita è stato rinnovato internamente e nella facciata esterna, e dotato di nuovi e moderni accorgimenti in tema di risparmio energetico, riscaldamento e sicurezza. Ha una superficie di 700 metri quadrati, 3 casse, ed è pensata negli spazi e nell’assortimento per le esigenze della spesa quotidiana, unendo la praticità con un’ offerta ricca e varia. Il supermercato si apre con la piazza dell’ortofrutta e avrà una proposta di prodotti più vasta rispetto al precedente negozio, sia a scaffale, sia nei banchi assistiti dagli addetti: gastronomia, rosticceria, pane e pasticceria. Il banco macelleria, a libero servizio, offrirà un’ampia gamma di carni selezionate a marchio Coop. Spazio nell’assortimento anche per le eccellenze locali a scaffale, con i prodotti a marchio Territori.Coop – nati da materie prime locali o trasformati da aziende del territorio – e i prodotti A.Qu.A, marchio di qualità della Regione Friuli Venezia Giulia che ne certifica i requisiti, le tecniche delle fasi di produzione, oltre che i criteri di identificazione e tracciabilità. Inoltre fino al 30 giugno, chi deciderà di diventare socio di Coop Alleanza 3.0 riceverà un buono spesa di 25 euro – pari al valore della quota associativa – da utilizzare fino al 31 luglio, alla nuova Coop.

 Il negozio sarà anche “amico” dell’ambiente: si va dall’illuminazione a led ai banchi frigo chiusi e la centrale frigo alimentata con gas innovativi, oltre a impianti di condizionamento e trattamento aria a basso impatto, con inverter che riducono i consumi. Tra i servizi offerti, la telefonia Coop Voce, il Prestito sociale, il pagamento delle utenze alle casse, l’acquisto dei libri scolastici e lo sviluppo delle foto.  Più ampi gli orari di apertura rispetto a quelli del vecchio negozio: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19.30 e la domenica dalle 9 alle 13.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedi 16 giugno apre la Coop in centro a Monfalcone

TriestePrima è in caricamento