menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

18 Mila Presenze in tre Giorni per "Incanti in Pescheria"

Sono stati quasi 18 mila i visitatori della rassegna “Incanti in pescheria. Dal Mare immagini, suoni, oggetti e… pesci”, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Trieste in occasione della Barcolana 2011. Nei tre giorni d’apertura...

Sono stati quasi 18 mila i visitatori della rassegna "Incanti in pescheria. Dal Mare immagini, suoni, oggetti e? pesci", promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Trieste in occasione della Barcolana 2011.

Nei tre giorni d'apertura, nell'ex pescheria sono state rilevate 700 presenze venerdì, 9.500 sabato e 7.500 domenica 9 ottobre. Interessanti anche i dati riscontrati per la mostra "Che mare, che bora!", allestita a palazzo Gopcevich (dove sarà visitabile fino al 23 ottobre), che sempre nel fine settimana è stata visitata da oltre 700 persone.

Soddisfazione per la partecipazione alla rassegna "Incanti in Pescheria?" è stata espressa dall'assessore alla Cultura Andrea Mariani che ha rilevato come questi dati sono uno stimolo in più affinché "l'ex pescheria centrale divenga luogo aperto per la città".

E' importante -ha detto ancora Mariani- che si seguano quegli indirizzi di qualità in crescita e che si valorizzi l'ambiente, per la città e per la comunicazione esterna, in modo da attirare importanti flussi, concertati con tutti i primari interessi dell'area comunale: dalla cultura al sociale, dall'economia al turismo

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

"Paga per sbloccare il pacco": la nuova truffa via sms

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Fvg resta in zona arancione

  • Cronaca

    Covid: quasi 5 mila controlli nell'ultima settimana, 37 le sanzioni

  • Cronaca

    In giro con coltello a serramanico: denunciato

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento