rotate-mobile
Cronaca

25 novembre.Primarie Centronisinstra: le Informazioni per Votare

Ieri a Trieste, nella sede del Partito democratico, sono state illustrate tutte le regole per iscriversi e partecipare alle primarie della coalizione di centrosinistra, che si terranno il prossimo 25 novembre, dalle 8 alle 20. Come spiegato dai...

Ieri a Trieste, nella sede del Partito democratico, sono state illustrate tutte le regole per iscriversi e partecipare alle primarie della coalizione di centrosinistra, che si terranno il prossimo 25 novembre, dalle 8 alle 20.
Come spiegato dai componenti del coordinamento per le primarie, Francesco Russo e Gianfranco Patuanelli (Pd), Fabio Vallon (Sel) e Luca Marsi (Psi), alla consultazione potranno partecipare tutte le elettrici e gli elettori in possesso dei requisiti previsti dalla legge e coloro che compiono 18 anni entro il 25 novembre, i cittadini europei residenti in Italia e i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta di identità.
Ci sarà tempo dal 4 al 25 novembre per sottoscrivere l'appello "Italia.BeneComune" (anche on-line, sul sito primarieitaliabenecomune.it) e iscriversi all'apposito Albo degli elettori. L'iscrizione potrà avvenire in uno degli uffici elettorali oppure direttamente il giorno delle primarie, prima del voto. Dopo essersi iscritti e dopo aver versato un contributo di 2 euro presso l'ufficio elettorale (o direttamente nei gazebo, il 25 novembre), si riceverà il proprio certificato di elettore del centrosinistra, che dovrà essere presentato, assieme a un documento di identità e alla tessera elettorale, al momento del voto.

Il 25 novembre si potrà esprimere la propria preferenza (per un solo candidato) nel seggio collegato al numero della propria sezione elettorale, cioè quello dove si vota abitualmente.
Per tutte le informazioni, comprese quelle relative agli uffici elettorali (indirizzi e orari) e al proprio seggio, ci si può collegare al sito primarieitaliabenecomune.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 novembre.Primarie Centronisinstra: le Informazioni per Votare

TriestePrima è in caricamento