rotate-mobile
Cronaca

25 nuovi "Orti Urbani" Messi a Disposizione dal Comune di Trieste. Domande Entro il 21 agosto

A Trieste, tra le vie Navali e Dandolo, si sta ultimando l’allestimento di uno spazio dove saranno a breve disponibili 25 orti sociali urbani di circa 40 metri quadrati ciascuno. Il Comune di Trieste li concederà quindi  ai cittadini interessati...

A Trieste, tra le vie Navali e Dandolo, si sta ultimando l'allestimento di uno spazio dove saranno a breve disponibili 25 orti sociali urbani di circa 40 metri quadrati ciascuno.
Il Comune di Trieste li concederà quindi ai cittadini interessati (10 di questi orti saranno destinati a persone anziane, 13 a famiglie e 2 ad associazioni) che potranno utilizzarli per 36 mesi.
Il bando -che contiente tutte le informazioni riguardanti la concessione, le "regole" per l'utilizzo degli orti e i moduli per la presentazione delle domande- è disponibile all' Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Trieste (sportello via della Procureria 2A tel. 0406754850, fax 0406756060 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30; lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 17.00) e sul sito www.retecivica.trieste.it - www.ortitrieste.it.

La domande vanno consegnate al Protocollo generale del Comune di Trieste entro le ore 12.15 di mercoledì 21 agosto. Gli orti saranno assegnati secondo l'ordine della rispettiva graduatoria e sorteggio dell'abbinamento fra orto e soggetto beneficiario.
Si ricorda infine che gli orti non sono attualmente dotati di collegamento alla rete idrica né di contenitori per il deposito degli attrezzi. La durata triennale della concessione prevista sarà conteggiata a partire dal primo gennaio 2014, allo scopo proprio di consentire agli assegnatari individuati le dovute azioni preliminari di preparazione del terreno, che potranno essere svolte dal momento della consegna dell'orto fino al 31 dicembre 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 nuovi "Orti Urbani" Messi a Disposizione dal Comune di Trieste. Domande Entro il 21 agosto

TriestePrima è in caricamento