rotate-mobile
Cronaca

33enne Arrestato questa Notte dalla Polizia per Resistenza e Lesioni Personali

Questa notte personale della Squadra Volante della Questura è intervenuto in via Venezian a seguito di alcune telefonate giunte al 113 da parte di residenti che segnalavano la presenza di tre persone che rompevano delle bottiglie di vetro in...

Questa notte personale della Squadra Volante della Questura è intervenuto in via Venezian a seguito di alcune telefonate giunte al 113 da parte di residenti che segnalavano la presenza di tre persone che rompevano delle bottiglie di vetro in strada causando disagio e pericolo alla circolazione.

Giunti sul posto, gli operatori fermavano e identificavano tre uomini, che apparivano in evidente stato di alterazione alcolica (motivo per il quale sono stati successivamente anche sanzionati ammininistrativamente per ubriachezza). Durante queste fasi, uno dei tre, T.B., nato nel 1977, scappava a piedi in direzione di piazza Unità mentre gli altri due, G.C. e D.D.P., anch'essi del 1977, rimanevano tranquilli e sono apparsi collaborativi.

Gli agenti hanno inseguito l'uomo e gli hanno intimato più volte di fermarsi. Una volta raggiunto, questi opponeva resistenza cercando di colpire con pugni, calci e testate gli operatori. Durante le concitate fasi della colluttazione, la persona si divincolava e feriva con un calcio alla mano sinistra un agente, che ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari.

Anche durante il suo trasporto in Questura l'uomo ha creato disagio all'interno dell'autovettura di servizio e, dopo le formalità di rito, T.B. è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali ed è stato associato presso la locale Casa circondariale.

Durante le fasi dell'intervento, G.C. si avventava contro gli operatori con l'intento di dare man forte al suo amico e iniziava a inveire pesantemente contro di loro, minacciandoli e offendendoli. Motivo per il quale è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale. La terza persona, invece, dopo gli accertamenti e le notifiche del caso, è stata congedata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

33enne Arrestato questa Notte dalla Polizia per Resistenza e Lesioni Personali

TriestePrima è in caricamento