rotate-mobile
Cronaca Altopiano Carsico

"Dopo 40 anni manutenzione sulla Strada per Monte Grisa"

Lo rivela il consigliere regionale Ghersinich (Lega) è primo firmatario della petizione con cui circa 400 cittadini richiedevano la manutenzione di quel particolare tratto stradale nella zona di Prosecco

"Finalmente arriverà l'asfaltatura e la messa in sicurezza, con sfalcio radicale della vegetazione a bordo strada, del tratto stradale che va dalla strada provinciale 1 al santuario di Monte Grisa" . A dichiararlo è il consigliere regionale della Lega Giuseppe Ghersinich, che esprime grande soddisfazione per l'accordo raggiunto a margine della seduta d'Aula del 12 febbraio scorso con l'assessore regionale alle Infrastrutture, Graziano Pizzimenti, e l'assessore all'Urbanistica del Comune di Trieste, Luisa Polli. "Abbiamo posto in essere tutti gli interventi necessari a risolvere l'annosa questione che da troppo tempo interessava la strada turistica nella zona di Prosecco, grazie all'accordo raggiunto fra la Regione Friuli Venezia Giulia e il Comune di Trieste".

L'impegno della Regione

"L'impegno preso dalla Regione grazie alla disponibilità dell'assessore Pizzimenti - continua Ghersinich -, è un importante passo in avanti poiché verrà dato incarico a FVG Strade di provvedere alla riasfaltatura e allo sfalcio della vegetazione a bordo strada, per consegnarla in condizione di sicurezza totale al Comune di Trieste".

Senza manutenzione da 40 anni

Ghersinich, che già da consigliere comunale si era interessato alla questione e risulta primo firmatario della petizione con cui circa 400 cittadini richiedevano la manutenzione di quel particolare tratto stradale, fa il punto della situazione e aggiunge: "La strada turistica di Prosecco è da più di quarant'anni che non riceve manutenzione, né ordinaria né straordinaria. Oramai il traffico veicolare è rischioso e, a più riprese, anche gli autisti del trasporto pubblico locale e dei pullman turistici hanno segnalato la pericolosità dovuta al muro di vegetazione che occupa ampio spazio della carreggiata e alle pessime condizioni dell'asfalto". L'esponente del Carroccio si dice molto soddisfatto per il risultato ottenuto e si dice certo che, in tempi brevi, si arriverà a dare risposta al problema, molto sentito dalla popolazione residente ma anche dai forestieri che si recano al tempio di monte Grisa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dopo 40 anni manutenzione sulla Strada per Monte Grisa"

TriestePrima è in caricamento