rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

59° Anniversario del Ricongiungimento di Trieste all’Italia: l’Alza e Ammaina Bandiera Solenni in Piazza Unita’

Si terrà anche la cerimonia commemorativa per ricordare il 60° anniversario dei fatti accaduti il 5 e il 6 novembre 1953 Sabato 26 ottobre ricorre il 59° anniversario del ricongiungimento di Trieste all’Italia. La ricorrenza sarà celebrata con...

Si terrà anche la cerimonia commemorativa per ricordare il 60° anniversario dei fatti accaduti il 5 e il 6 novembre 1953

Sabato 26 ottobre ricorre il 59° anniversario del ricongiungimento di Trieste all'Italia. La ricorrenza sarà celebrata con le cerimonie solenni dell'alza bandiera, alle ore 10.00 in piazza Unità d'Italia, e dell'ammaina bandiera, sempre in piazza Unità alle ore 17.00. Alle cerimonie sarà presente il Gonfalone della Città, decorato di medaglia d'oro al valor militare, un picchetto militare ed interverranno le principali autorità cittadine e i rappresentanti delle diverse associazioni combattentistiche e d'arma.

L'amministrazione municipale parteciperà all'alza bandiera con il sindaco Roberto Cosolini e all'ammaina bandiera con l'assessore Antonella Grim.

Sempre sabato 26 ottobre, con inizio alle ore 10.30, nella sala del Consiglio comunale, organizzata dalla Lega Nazionale in collaborazione con il Comune di Trieste, si terrà la cerimonia commemorativa per ricordare il 60° anniversario dei fatti accaduti il 5 e il 6 novembre 1953 (a Trieste il 5 e 6 novembre 1953 sono caduti sotto il fuoco dell'esercito di occupazione alleato gli ultimi martiri per l'Italia, ndr). Alla cerimonia interverrà anche il sindaco Roberto Cosolini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

59° Anniversario del Ricongiungimento di Trieste all’Italia: l’Alza e Ammaina Bandiera Solenni in Piazza Unita’

TriestePrima è in caricamento