rotate-mobile
Venerdì, 1 Luglio 2022
Ambiente

Ambiente: in arrivo sei milioni dal Pnrr per autobus verdi

L'assessore alle Politiche del Territorio Sandra Savino ha presentato oggi in Giunta una delibera per l’approvazione dello schema di convenzione fra Comune e Regione

Il Comune riceverà dal Pnrr 6,3 milioni di euro per l’acquisto di autobus “verdi”. Essendo la Regione titolare del contratto di servizio del trasporto pubblico locale, potrà essere sottoscritta una convenzione fra gli enti per concretizzare l’acquisto. Per questo l’assessore alle Politiche del Territorio Sandra Savino ha presentato oggi in Giunta una delibera per l’approvazione dello schema di convenzione fra Comune e Regione Friuli Venezia Giulia per mettere a disposizione di quest’ultima dei fondi stanziati dal Pnrr.

Il piano generale di allineamento sostenibile

“Anche questa attività - sottolinea l’assessore Savino - rientra nel piano generale di allineamento sostenibile della città. Occorre fare tutti gli sforzi possibili per contenere le emissioni e, contemporaneamente, mantenere e migliorare gli standard della mobilità urbana”. Con questa delibera prende dunque avvio l’iter di trasferimento di fondi alla Regione per l’acquisto dei mezzi regolato, come detto, dalla convenzione con il Comune. Entro il 22 febbraio prossimo dovrà essere esplicitata la manifestazione d’interesse e definire il conseguente iter burocratico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente: in arrivo sei milioni dal Pnrr per autobus verdi

TriestePrima è in caricamento