rotate-mobile
Cronaca

9 Mesi con il Servizio di Volontariato Europeo in Russia (senza Spese e con Indennita' Mensile)

Il Comune di Trieste – Servizio Comunicazione ufficio Europe Direct segnala a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni e legalmente residenti in Italia l’opportunità di svolgere un’esperienza di volontariato di lungo termine in...

Il Comune di Trieste - Servizio Comunicazione ufficio Europe Direct segnala a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni e legalmente residenti in Italia l'opportunità di svolgere un'esperienza di volontariato di lungo termine in Federazione Russa.
Si tratta di un progetto di Servizio Volontario Europeo di 9 mesi a partire da marzo 2012 presso l'organizzazione "Sodrujestvo" a Cheboksary, il capoluogo della regione di Chuvash (600km a est di Mosca, sulla riva destra del fiume Volga).
Le attività si svolgeranno presso la comunità studentesca locale, ma anche presso l'orfanatrofio che accoglie bambini di età compresa tra i 7 e i 15 anni.
Il tema del progetto è la comunicazione interculturale nella regione Chuvashia.
A tutti i volontari europei, l'Unione europea garantisce vitto, alloggio, un rimborso spese mensile (in Federazione Russa sono 90,00?), viaggio di andata e di ritorno, assicurazione, visto.

Sul posto il volontario sarà seguito da un tutor e avrà anche un mentor sempre disponibile, inoltre sarà costantemente supportato dallo staff dell'Europe Direct - Comune di Trieste - Servizio Comunicazione.
Chi fosse interessato a cogliere al volo quest'opportunità, è pregato di consultare il sito web www.retecivica.trieste.it/eud e di contattare:

Europe Direct - Comune di Trieste - Servizio Comunicazione
Via della Procureria 2/a
34121 Trieste
europedirect@comune.trieste.it
040 675 4141

I candidati dovranno presentare un curriculum vitae e una lettera di motivazione in lingua inglese, oltre che a una foto in formato digitale.
Per chi non fosse interessato alla Federazione Russa, ricordiamo che è sempre possibile candidarsi per i numerosi progetti di Servizio Volontario Europeo presenti nei 27 Paesi dell'Unione europea e nei Paesi confinanti. Importante: chi si candida per nuovi progetti deve portare pazienza in quanto le prossime partenze sono previste appena ad agosto 2012.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

9 Mesi con il Servizio di Volontariato Europeo in Russia (senza Spese e con Indennita' Mensile)

TriestePrima è in caricamento