menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

9 Mesi con il Servizio di Volontariato Europeo in Russia (senza Spese e con Indennita' Mensile)

Il Comune di Trieste – Servizio Comunicazione ufficio Europe Direct segnala a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni e legalmente residenti in Italia l’opportunità di svolgere un’esperienza di volontariato di lungo termine in...

Il Comune di Trieste - Servizio Comunicazione ufficio Europe Direct segnala a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni e legalmente residenti in Italia l'opportunità di svolgere un'esperienza di volontariato di lungo termine in Federazione Russa.
Si tratta di un progetto di Servizio Volontario Europeo di 9 mesi a partire da marzo 2012 presso l'organizzazione "Sodrujestvo" a Cheboksary, il capoluogo della regione di Chuvash (600km a est di Mosca, sulla riva destra del fiume Volga).
Le attività si svolgeranno presso la comunità studentesca locale, ma anche presso l'orfanatrofio che accoglie bambini di età compresa tra i 7 e i 15 anni.
Il tema del progetto è la comunicazione interculturale nella regione Chuvashia.
A tutti i volontari europei, l'Unione europea garantisce vitto, alloggio, un rimborso spese mensile (in Federazione Russa sono 90,00?), viaggio di andata e di ritorno, assicurazione, visto.

Sul posto il volontario sarà seguito da un tutor e avrà anche un mentor sempre disponibile, inoltre sarà costantemente supportato dallo staff dell'Europe Direct - Comune di Trieste - Servizio Comunicazione.
Chi fosse interessato a cogliere al volo quest'opportunità, è pregato di consultare il sito web www.retecivica.trieste.it/eud e di contattare:

Europe Direct - Comune di Trieste - Servizio Comunicazione
Via della Procureria 2/a
34121 Trieste
europedirect@comune.trieste.it
040 675 4141

I candidati dovranno presentare un curriculum vitae e una lettera di motivazione in lingua inglese, oltre che a una foto in formato digitale.
Per chi non fosse interessato alla Federazione Russa, ricordiamo che è sempre possibile candidarsi per i numerosi progetti di Servizio Volontario Europeo presenti nei 27 Paesi dell'Unione europea e nei Paesi confinanti. Importante: chi si candida per nuovi progetti deve portare pazienza in quanto le prossime partenze sono previste appena ad agosto 2012.


Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Brodo brustolà", antica ricetta della tradizione contadina triestina

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Report Iss, Riccardi: "In Fvg dati da zona gialla"

  • Cronaca

    Draghi approva il nuovo decreto: resta il coprifuoco alle 22

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento