rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Apre in piazza della Borsa "9 stanze - Boutique Rooms": camere da sogno e un personal concierge "smart"

Tecnologia, design e nove camere affacciate ad una delle piazze più belle di Trieste

In piazza della Borsa nasce "9 stanze- Boutique rooms": camere da sogno dove domina il legno e la cura dei dettagli, una vista spettacolare su una delle piazze più belle della città e un loft, ancora in preparazione, dedicato alle permanenze più lunghe.

«Abbiamo aperto ufficialmente l'8 dicembre e abbiamo già riempito tutte le camere - ci ha raccontanto entusiata Massimo Di Martino, il titolare di Boutique rooms -. Siamo un affittacamere che però offre tutti i servizi di un vero e proprio albergo. Per esempio, per le colazioni e il servizio in camera, collaboriamo con il Theresia, ubicato proprio accanto alla nostra struttura. Dal nostro edificio si accede direttamente al primo piano del  ristorante-bar senza dover uscire, proprio come in un albergo».

Ma non solo, all'interno troverete anche la reception e ogni camera è dotata di tutti i servizi e confort: smart tv 43 pollici, wi-fi, bollitore e, addirittura, doppio cuscino per poter scegliere tra piume e memory.

Non delude nemmeno l'aspetto estetico delle stanze: «Abbiamo curato tutto nei minimi dettagli: dalle tende alla carta da parati. Gli arredi sono stati creati ad hoc da un artigiano sloveno e abbiamo prestato molta attenzione anche all'illuminazione, un aspetto molto importante per noi. I bagni sono molto spaziosi, comodi e hanno tutti un piatto doccia 180x90».

Presente anche una novità tecnologica: infatti "9 stanze - Boutique rooms" è la prima struttura nel Nord Italia ad usufruire del personal concierge. Si tratta, nel dettaglio, di uno smartphone a disposizione del cliente per tutta la durata della vacanza dove potrà trovare tutti i ristoranti della città, le curiosità e avere un contatto diretto con il personale per tutta la giornata. Inoltre potrà essere utilizzato anche come vero e proprio cellulare.

Non mancano i servizi per le aziende: «Una delle camere è stata strutturata proprio per il business. Una soluzione moderna con il lavabo in camera, quasi un loft, e cassaforti sicure» ha concluso Di Martino.

Foto Boutique rooms

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre in piazza della Borsa "9 stanze - Boutique Rooms": camere da sogno e un personal concierge "smart"

TriestePrima è in caricamento