rotate-mobile
Cronaca

Aggressione dei militanti grillini all'ex 5 Stelle Rizzetto (VIDEO)

Uno dei due ultimi deputati Fvg del Movimento che ieri hanno ufficializzato l'uscita è stato aggredito a Roma mentre si recava alla sede del Partito Democratico per incontrare il Premier Renzi in merito all'elezione del presidente della Repubblica

L'uscita dal Movimento 5 Stelle dei deputati e senatori non è andata per niente giù ai militanti e colleghi politici. Se ieri, i rappresentanti regionali del Friuli Venezia Giulia hanno apostrofato gli ultimi i due parlamentari della regione, Aris Prodani (Trieste) e Walter Rizzetto (Udine), con parole velenose, «marci rappresentanti della vecchia politica», al secondo di questi due i grillini a Roma hanno riservato un comportamento ancora peggiore.

Infatti, mentre Rizzetto si stava recando alla sede del Partito Democratico per incontrare Matteo Renzi, per discutere dell'elezione del presidente della Repubblica, il deputato è stato aggredito (aggressione che Matteo Orfini, presidente PD, ha definito "squadrista") da un gruppo di militanti che lo ha apostrofato con parole del tipo «senza anima» e gli ha chiesto (e intimato) di dimettersi.

Come vediamo nel video del Corriere della Sera, Rizzetto ha però spiegato che i suoi (e quelli degli altri usciti) ideali non sono diversi da quelli di inizio mandato, semplicemente non condivide più la linea della "dirigenza" del Movimento.

Poi, questa mattina ha pubblicato un lungo post su Facebook: «Chi parla di sola contestazione verbale, sbaglia o mente intenzionalmente. Ho visto agenti delle forze dell'ordine cadere a terra, fotografi calpestati, spinte, gomitate, urla e forse qualche sputo che non sono riuscito ad intercettare per la scarsa mira, probabilmente, dei signori».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione dei militanti grillini all'ex 5 Stelle Rizzetto (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento