rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
L'intervento dei Carabinieri

Rubano un'auto e nella fuga speronano l'auto dei carabinieri: tre denunciati

E' successo a Monfalcone. Dopo essere stati circondati dalle pattuglie dei militari, i tre hanno tentato un'ultima disperata fuga a piedi

Tre giovani denunciati per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale: questo è il bilancio della recente attività condotta dai militari della Compagnia di Monfalcone. Nel pomeriggio del 13 febbraio i carabinieri hanno ricevuto una telefonata da parte di un privato cittadino che segnalava un veicolo “Peugeot 208” percorrere a velocità sostenuta la via Timavo di Monfalcone. L’autovettura segnalata risultava analoga a quella asportata poche ore prima di fronte casa ad un 50enne del luogo e oggetto di denuncia di furto presentata nella medesima mattinata presso la Stazione Carabinieri Stazione di Ronchi dei Legionari.

Gli immediati accertamenti, condotti anche attraverso l’impiego di personale in abiti civili, hanno permesso di individuare il mezzo verosimile provento del furto denunciato, parcheggiato proprio sulla via Timavo. Poco dopo, gli investigatori hanno notato tre giovani salire a bordo della macchina e ripartire a velocità elevata, decidendo pertanto, dopo avere richiesto il supporto dei colleghi della Radiomobile, di intimare loro di fermarsi. Il conducente, anziché ridurre la velocità, accelerava e speronava l’auto dei Carabinieri nel tentativo di scappare. Il proposito, però, è durato poco perché, circondati dalle pattuglie dei militari, i tre sono stati costretti a scendere dal mezzo, tentando un’ultima disperata fuga a piedi, che si è conclusa dopo alcune decine di metri, in quanto venivano raggiunti e bloccati dai Carabinieri, che li portavano in caserma. Al termine degli accertamenti, i tre sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gorizia per ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre l’autovettura rubata veniva restituita al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un'auto e nella fuga speronano l'auto dei carabinieri: tre denunciati

TriestePrima è in caricamento