rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
La donazione

Conad dona 222 mila euro a cinque ospedali pediatrici: tra i beneficiari c'è anche il Burlo

La somma è stata raccolta grazie all’iniziativa “Con tutto il cuore per un grande progetto di solidarietà”, che aveva ad oggetto 20 soggetti natalizi per l’addobbo e la decorazione realizzati con materiali green.

È pari a 222 mila euro la cifra donata dalla cooperativa Commercianti Indipendenti Associati - Conad a favore di cinque grandi ospedali pediatrici del suo territorio. L’importo è stato destinato all’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Materno-Infantile Burlo Garofolo Di Trieste, alla Clinica di Oncoematologia Pediatrica Azienda Ospedale Università di Padova, al Reparto di Pediatria Dell’ospedale Di Rimini, all’Ospedale Dei Bambini “Vittore Buzzi” di Milano e all’Ospedale Pediatrico Salesi Di Ancona. La somma è stata raccolta grazie all’iniziativa di collezionamento “Con tutto il cuore per un grande progetto di solidarietà”, che aveva ad oggetto 20 soggetti natalizi per l’addobbo e la decorazione realizzati con materiali green.

I clienti del territorio di competenza della cooperativa — Emilia-Romagna, Marche, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia — hanno potuto partecipare in prima persona: per ogni premio distribuito Commercianti Indipendenti Associati ha devoluto 50 centesimi, dando una mano concreta a chi lavora ogni giorno per rendere la vita di tutti i bambini ricoverati il più normale possibile.

«Oggi esprimiamo un profondo ringraziamento a tutto il personale sanitario che lavora e continua a lavorare senza sosta nei reparti di pediatria — ha commentato Maurizio Pelliconi, Presidente di CIA Conad - Commercianti Indipendenti Associati. — Siamo Persone oltre le cose ed è grazie a iniziative come questa che possiamo esprimere il nostro valore concreto per il territorio, andando oltre le mura dei nostri punti vendita e accompagnando le Comunità in cui operiamo verso il futuro. Quest’iniziativa è frutto della collaborazione sinergica tra la nostra Cooperativa, i nostri Soci e i nostri Clienti, che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa di collezionamento solidale dimostrando attenzione, sensibilità e generosità».


L’impegno dedicato alle partnership sostenibili e, in particolare, alle iniziative di fidelizzazione a sostegno dell’ambiente e delle persone, rientra nel progetto di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il futuro”, basato su tre dimensioni fondamentali dell’agire quotidiano dell’insegna: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano. L’iniziativa, condotta a livello nazionale da tutto il Sistema Conad, ha permesso una donazione complessiva di 1,9 milioni di euro a favore di 24 ospedali con reparti pediatrici in tutta Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conad dona 222 mila euro a cinque ospedali pediatrici: tra i beneficiari c'è anche il Burlo

TriestePrima è in caricamento