rotate-mobile
Il corteo

Sciopero generale: in centinaia al corteo contro il governo Draghi

La protesta è partita da Largo Riborgo e si è conclusa in piazza Unità. Insulti ai giornalisti sotto la sede de Il Piccolo in via Mazzini

Circa ottocento persone sono scese in strada nel pomeriggio di oggi per protestare contro le politiche del governo Draghi, il carovita, la guerra e la certificazione verde. La manifestazione, organizzata dal CAT (Coordinamento Autoferrotranvieri Trieste) e dai LLUPI (Liberi Lavoratori Uniti Pubblico Impiego), ha visto anche la partecipazione del Movimento 3 V, del Coordinamento No green pass, Alternativa e No Europa per l'Italia – Italexit con Paragone.

Il serpentone è partito da Largo Riborgo intorno alle 17:20 e ha percorso corso Italia e via Mazzini. Una volta giunti davanti alla sede de Il Piccolo, il gruppo dei no pass ha simulato un corteo funebre per la “morte della libertà di stampa”. Il silenzio è stato interrotto da cori contro i giornalisti (“terroristi”) e insulti rivolti ad un collega del quotidiano locale. I manifestanti si sono quindi diretti verso le Rive in direzione piazza Unità. La protesta di è conclusa davanti alla Prefettura intorno alle 19:30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale: in centinaia al corteo contro il governo Draghi

TriestePrima è in caricamento