rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Siglato il "gemellaggio formativo" tra Trieste e Siracusa

Il rapporto tra gli uffici del Comune di Trieste e del Comune di Siracusa favorirà una sempre più razionale erogazione delle attività formative dei due Enti

Un“gemellaggio formativo” tra le due Amministrazioni comunali di Trieste e Siracusa è stato siglato ufficialmente oggi (venerdì 25 maggio) dall'assessore alle Risorse umane, Benessere lavorativo e Servizi al cittadino, Michele Lobianco e dal dott. Salvatore Cortesiana, responsabile del Servizio Formazione e dell’Ufficio programmazione e controllo del Comune di Siracusa e referente per AIF del Premio Basile. Il rapporto di collaborazione interessa gli uffici del Comune di Trieste e del Comune di Siracusa che si occupano di formazione del personale e si basa sulla reciproca volontà di approfondire lo sviluppo di rapporti a livello progettuale, con scambi di buone pratiche ed informazioni utili, per favorire una sempre più razionale erogazione delle attività formative dei due Enti.

L'accordo è stato suggellato nel corso dei lavori del convegno (organizzato dal Comune di Trieste e dall'AIF - Associazione Italiana Formatori) svoltosi nella sala Bobi Bazlen di palazzo Gopcevich, alla presenza dei presidenti delle delegazioni AIF di Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino-Alto Adige/Südtirol. Sempre nel corso di questo appuntamento sono stati illustrati illustrati i progetti formativi, le esperienze e le buone pratiche realizzate dalle pubbliche amministrazioni del Triveneto. premiate all’ultima edizione di quel “Premio Basile” Nel corso del convegno al Gopcevich, il Comune di Trieste ha presentato anche il proprio lavoro intitolato "Attori di un'unica funzione", che ha ottenuto una segnalazione di eccellenza nella sezione “Progetti Formativi” del “Premio Basile”.

Proprio in quel “Premio Basile” che rappresenta uno degli appuntamenti di maggior rilievo nel panorama nazionale della formazione, dello sviluppo delle competenze del personale e del miglioramento delle organizzazioni pubbliche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siglato il "gemellaggio formativo" tra Trieste e Siracusa

TriestePrima è in caricamento