rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Mutuo regionale, interrogazione in aula sul «ritardo di oltre 12 mesi»

Mara Piccin, consigliera regionale del Gruppo misto, incalza la Giunta Serracchiani con un'interrogazione a risposta immediata per capire a quanto ammontano i ritardi accumulati dall'Amministrazione regionale in questo settore: «I ritardi non danneggiano solamente i cittadini direttamente interessati, ma anche l'intero comparto»

«I cittadini non possono aspettare più di un anno; i ritardi nell'erogazione dei contributi per l'edilizia agevolata non danneggiano solamente i cittadini direttamente interessati, ma anche l'intero comparto». Mara Piccin, consigliera regionale del Gruppo misto, incalza la Giunta Serracchiani con un'interrogazione a risposta immediata per capire a quanto ammontano i ritardi accumulati dall'Amministrazione regionale in questo settore.

Moltissime giovani coppie - accusa la Piccin - decidono di acquistare una casa anche grazie all'incentivo regionale, che compre fino al 20% del costo totale, ma si ritrovano prese in contropiede quando scoprono che le rate del contributo sono erogate con oltre 12 mesi di ritardo dalla presentazione della domanda. Se a una già difficile congiuntura economica sommiamo ritardi nell'erogazione dei sussidi - continua la consigliera regionale - è chiaro che le promesse della Giunta regionale a favore delle politiche per la casa rimangano lettera morta.

La Piccin auspica che, dalla risposta in Aula alla sua interrogazione, arrivino impegni concreti dalla Giunta per porre fine a tale spiacevole situazione per i cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mutuo regionale, interrogazione in aula sul «ritardo di oltre 12 mesi»

TriestePrima è in caricamento