rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Emanuela Bratos è la prima donna a capo della ZKB

Avvicendamento al vertice della ZKB: all’uscente Sergio Carli succede la nuova Direttrice Generale Emanuela Bratos, coadiuvata dai Vice Direttori Dean Rebecchi e Ivo Cotič

Emanuela Bratos è la prima donna a capo della ZKB Credito Cooperativo di Trieste e Gorizia, ma pure la prima donna ad assumere la direzione di una delle banche di credito cooperativo del Friuli Venezia Giulia. Nata nel 1969 a Trieste, giunge al ruolo di Direttrice dopo aver ricoperto numerosi incarichi di responsabilità nella ZKB, sia nel front che nel back office. Da Responsabile dell’Ufficio Crediti Problematici prima e Responsabile dell’Area Crediti poi ha contribuito fattivamente al recente rilancio della Banca, tanto da partecipare ai gruppi di lavoro sulla qualità del credito della Capogruppo Cassa Centrale Banca.

Nell’occasione il Consiglio d’amministrazione della ZKB desidera ringraziare Sergio Carli per gli sforzi profusi e il lavoro svolto nei 40 anni di fedeltà ininterrotta alla Banca, conclusisi con la meritata pensione. Sergio Carli ha assunto il ruolo di Direttore Generale in un momento storico delicato traghettandola attraverso l’incorporazione della BCC di Doberdò e Savogna e la riforma del Credito Cooperativo fino a completare l’adesione al Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca di Trento. Sotto la direzione di Sergio Carli la Banca ha realizzato utili costanti riorganizzandosi e migliorando al contempo i vari indicatori patrimoniali e di efficienza. Il Presidente della ZKB Adriano Kovačič afferma di riporre molta fiducia nella squadra chiamata a scrivere un nuovo capitolo nella ultracentenaria storia della banca con sede a Opicina. Con un lungimirante percorso di formazione e valorizzazione la Banca ha saputo rinnovarsi individuando al proprio interno le professionalità di cui necessitava. Il generale ringiovanimento della compagine ZKB permetterà alla Banca di restare al passo con i tempi mantenendo il proprio ruolo strategico all’interno del tessuto economico e sociale della propria area di competenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emanuela Bratos è la prima donna a capo della ZKB

TriestePrima è in caricamento