rotate-mobile
Cronaca

A fuoco la montagna: vasto incendio in Friuli

Un incendio di vaste proporzioni ha incendiato giovedì i boschi nella zona di Moggio Udinese. Le fiamme hanno iniziato a sprigionarsi già nel primissimo pomeriggio a causa dei copiosi fulmini e della scarsa piovosità

Un incendio di vaste proporzioni ha incendiato giovedì i boschi nella zona di Moggio Udinese. Le fiamme hanno iniziato a sprigionarsi già nel primissimo pomeriggio a causa dei copiosi fulmini e della scarsa piovosità

Immediato l'intervento con l'elicottero da parte della Protezione Civile regionale in volo nel tentativo di spegnere l'incendio fino a che le condizioni dell'oscurità lo hanno permesso ma nonostante ciò, le fiamme hanno continuato a propagarsi.

Il fronte del fuoco si è così allargato fino a ben1.500 metri. Le operazioni del Corpo Forestale sono poi riprese ieri mattina all'alba. Nuovamente l'elicottero è arrivato nelle zone dell'incendio.

Intervenuto in questa occasione anche il centro operativo unificato che ha inviato in Friuli due Canadair, operativi sul posto già la mattina verso le 9, operando per tutto l'arco della giornata, lanciando l'acqua raccolta nel lago di Cavazzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco la montagna: vasto incendio in Friuli

TriestePrima è in caricamento