rotate-mobile
Cronaca

Gabriella, 59 anni, invalida, ora perde la casa e chiede aiuto

Nel corso della trasmissione Ring in onda su Retequattro, l'appello di Grabriella Bonetta, disoccupata e invalida che perderà la casa perché non ha i più mezzi per pagare l'affitto

Dovrà lasciare la casa dove ha trascorso quarantun anni della sua vita perchè non è più in grado di pagare l'affitto. È il triste epilogo della storia di Gabriella Bonetta, 59 anni, disoccupata da tre e invalida, raccontato da lei stessa nel corso della trasmissione televisiva di Telequattro Ring. Un appello per chiedere aiuto. «Perchè io come triestina non ho diritto più a niente. Devo andare a chiedere da mangiare in chiesa» racconta con le lacrime agli occhi. 

«Sono andata a lavorare in un ristorante nel '98 - continua la signora Gabriella - quando arrivavano i primi albanesi. Erano tutti col telefonino, sigarette, orecchini e li facevano mangiare al ristorante e dormire in albergo. Loro erano tutelati, noi no». «Se dessero anche a me 35 euro al giorno risolverei i miei problemi».

Un possibile sussidio di 430 euro al mese dal sostegno al redditto è la speranza della signora Bonetta per poter continuare a vivere ma costandole l'affitto la stessa cifra, la scelta di dover lasciare la casa e andare a vivere dal figlio rimane comunque l'unica soluzione possibile. «Andrò a rovinar la vita a loro - conclude Gabriella Bonetta nel suo appello - anche se non è giusto».

Il servizio completo è visibile sul sito di Telequatto:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gabriella, 59 anni, invalida, ora perde la casa e chiede aiuto

TriestePrima è in caricamento