rotate-mobile
Cronaca

"A Sarajevo", continuano le repliche dello spettacolo estivo l Museo "Diego de Henriquez

"Continuano al Museo di guerra per la pace "Diego de Henriquez venerdì 3 e sabato 4 luglio alle 21 le repliche di A Sarajevo il 28 giugno, protagonisti Gianfranco Saletta, Fulvio Falzarano, Maria Grazia Plos e Maurizio Zacchigna

Continuano – venerdì 3 e sabato 4 luglio con inizio alle ore 21 – al Museo di guerra per la pace “Diego de Henriquez” le repliche dello spettacolo A Sarajevo il 28 giugno di Gilberto Forti con Gianfranco Saletta, Fulvio Falzarano, Maria Grazia Plos e Maurizio Zacchigna, realizzato in collaborazione fra il Comune di Trieste ed il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, e inserito fra le manifestazioni estive organizzate dal Comune.

È un’occasione ricca di suggestioni per visitare questo singolare Museo, ed incontrarvi la Storia: quella dell’assassinio dell’Arciduca Francesco Ferdinando e di sua moglie Sofia, evento da cui scaturì poi la prima guerra mondiale.

L’attentato di Sarajevo viene rivissuto attraverso le testimonianze di alcuni personaggi coevi, magistralmente interpretati dagli attori, che ci fanno conoscere la Storia attraverso occhi diversi. Affascinante anche la costruzione dinamica dello spettacolo, che prevede che sia il pubblico a muoversi fra le sale del museo, incontrando i diversi protagonisti e soffermandosi ad ascoltare i loro monologhi.

La serata è impreziosita dalle musiche – di Johann Strauß figlio e Franz Schubert – eseguite dal vivo dal Quartetto Iris e dalla possibilità per tutti i possessori di biglietto, di visitare, a partire dalle 20 e fino all’inizio dello spettacolo, il Museo “Diego de Henriquez”.

Biglietti a 7 euro con riduzioni per gli abbonati al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, gli Under 25 e gli Over 65: si acquistano nei punti vendita consueti dello Stabile regionale, in internet e al Museo stesso nelle sere di spettacolo.

La biglietteria del Politeama Rossetti segue l’orario d’apertura estivo, da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 14. Si può contattare la biglietteria tramite il centralino del Teatro al numero 040-3593511.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A Sarajevo", continuano le repliche dello spettacolo estivo l Museo "Diego de Henriquez

TriestePrima è in caricamento