rotate-mobile
Cronaca

A4: chiusure per lavori di pavimentazione e per la Unesco Cities Marathon

Chiuso per due notti il tratto fra San Giorgio di Nogaro e Latisana. Chiusa anche l’uscita del casello di Palmanova per consentire lo svolgimento della maratona di 42 chilometri

Durante la prossima settimana, per completare i lavori di pavimentazione in A4, nel tratto fra San Giorgio di Nogaro e Latisana, in direzione Venezia, l’autostrada sarà chiusa per due notti, dalle ore 22 di martedì 20 alle 5 del mattino di mercoledì 21 marzo e dalle 22 di mercoledì 21 marzo alle 5 del mattino di giovedì 22 marzo. Si tratta di interventi che vengono effettuati in più fasi in quanto, trattandosi dell’area sulla quale sono in corso i lavori di costruzione della terza corsia, la pianificazione dell’intervento di ripristino viene calendarizzato man mano che ne insorge la necessità.

I lavori in corso, infatti, richiedono un accurato e costante controllo del manto autostradale e una manutenzione continua. Chiusa anche l’entrata San Giorgio di Nogaro in direzione Venezia. Al termine della settimana, nella giornata di domenica 25 marzo, sarà chiusa l’uscita del casello di Palmanova dalle 9 del mattino alle 14 per consentire lo svolgimento, in sicurezza, della Unesco Cities Marathon, evento sportivo giunto alla sesta edizione. Una maratona di 42 chilometri che tocca tre siti: partenza dalla città longobarda di Cividale, e arrivo nella piazza Capitolo ad Aquileia, attraversando la piazza Grande di Palmanova (dove prenderà il via anche la Iulia Augusta Run K21).

Novità di quest’anno: Unesco in rosa; sei chilometri di corsa aperti a tutte le donne, con partenza da Terzo di Aquileia. In campo scenderanno runner, patiti di Nordic Walking e pattinatori. Non solo: si disputerà anche il Trisport, una gara di nuoto, bici e corsa su più giornate e anche l’emozionante Special Olympics, una corsa di quattro chilometri riservata alle persone con disabilità intellettive e ai loro accompagnatori. Undici i comuni coinvolti: Cividale, Premariacco, Manzano, San Giovanni al Natisone, Chiopris Viscone, San Vito al Torre, Palmanova, Bagnaria Arsa, Cervignano, Terzo di Aquileia e Aquileia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A4: chiusure per lavori di pavimentazione e per la Unesco Cities Marathon

TriestePrima è in caricamento