rotate-mobile
Cronaca

A4: da martedì aperti nuovi tratti a tre corsie

L’orizzonte della terza corsia conclusa, è sempre più vicino e il prossimo step, previsto entro Natale, sarà l’apertura al traffico del tratto tra il ponte sul fiume Stella e Alvisopoli in direzione Venezia. I rimanenti 14 chilometri del terzo lotto in entrambe le direzioni, saranno pronti entro la primavera del prossimo anno

Da martedì 10 dicembre anche nel tratto autostradale della A4 tra Alvisopoli fino a poco prima del ponte sul fiume Stella in direzione Trieste si transiterà su tre corsie. E’ un tratto di 12 chilometri, compreso nel terzo lotto (Alvisopoli - Gonars), che unisce il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. L’orizzonte della terza corsia conclusa, è sempre più vicino e il prossimo step, previsto entro Natale, sarà l’apertura al traffico del tratto tra il ponte sul fiume Stella e Alvisopoli in direzione Venezia. I rimanenti 14 chilometri del terzo lotto in entrambe le direzioni, saranno pronto entro la primavera del prossimo anno.

I nuovi tratti a tre corsie: Alvisopoli – ponte Stella all’altezza del comune di Rivignano Teor e San Giorgio di Nogaro – nodo di Palmanova, già aperto il primo dicembre, resteranno comunque contrassegnati dalla segnaletica gialla di cantiere fino al completamento delle ultime lavorazioni, la più importante delle quali è la posa dell’asfalto drenante in alcuni punti.

L’apertura a tre corsie ha comportato una modifica ai limiti di velocità da Alvisopoli al nodo di Palmanova.

Tratti a tre corsie:

  • limite massimo di 110 chilometri all’ora per i veicoli con peso fino a 7,5 tonnellate
  • limite massimo di 80 chilometri all’ora per i veicoli superiori alle 7,5 tonnellate
  • eliminato il divieto di sorpasso per i mezzi pesanti

Tratti a due corsie:

  • limite massimo di 80 chilometri all’ora per i veicoli con peso fino a 7,5 tonnellate
  • limite massimo di 60 chilometri all’ora per i veicoli superiori alle 7.5 tonnellate
  • divieto di sorpasso per i veicoli superiori alle 7,5 tonnellate

Restano inalterate le limitazioni in prossimità dei flessi  (le deviazioni) attivati per lo spostamento del traffico: qui, il limite massimo di velocità è di 60 chilometri all’ora per tutti i veicoli e vige il divieto di sorpasso.

Nell’intero tratto di cantiere per la costruzione della terza corsia (nodo di Portogruaro – nodo di Palmanova) sono presenti 8 autovelox: 4 in direzione Trieste e 4 in direzione Venezia.

A4: chiusura notturna per lavori terza corsia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A4: da martedì aperti nuovi tratti a tre corsie

TriestePrima è in caricamento