rotate-mobile
Cronaca Duino-Aurisina

A4: le Previsioni del Traffico nel fine Settimana

Fine settimana di esodo sulla A4, con traffico molto molto intenso. L’intensificazione dei flussi, iniziata già dalla mattinata di oggi (giovedì 8 agosto) si manterrà costante per tutta la giornata con un ulteriore incremento a partire dal...

Fine settimana di esodo sulla A4, con traffico molto molto intenso.
L'intensificazione dei flussi, iniziata già dalla mattinata di oggi (giovedì 8 agosto) si manterrà costante per tutta la giornata con un ulteriore incremento a partire dal pomeriggio di domani, venerdì 9 agosto, mentre i picchi sono previsti per la notte tra venerdì e sabato 10 agosto.
Divieto di circolazione per i mezzi pesanti oltre le 7 tonnellate e mezzo: dalle 14,00 alle 23 di venerdì 9 agosto; dalle 7 alle ore 23 di sabato 10; dalle 7 alle 24,00 di domenica 10 agosto.
Venerdì 9 agosto:

traffico molto intenso sulla A4 Venezia-Trieste, in particolare in direzione Trieste nel tratto compreso tra il bivio A4/A57 e il bivio con al A23 Palmanova-Tarvisio, temporanei rallentamenti nei punti di interconnessione tra le autostrade o nei pressi delle aree di servizio.

Alla barriera di Trieste - Lisert già dal primo pomeriggio code in uscita, Il traffico continuerà ad intensificarsi fino alla tarda serata, e potranno formarsi lunghe code che interesseranno anche il tratto Redipuglia-Monfalcone Est durante le ore notturne.

Sabato 10 agosto: in A4 previste criticità, nella notte fra venerdì e sabato e nel tardo pomeriggio di sabato con lunghe code in uscita alla barriera Trieste - Lisert, code che potranno interessare anche il tratto tra Redipuglia e la barriera nonché quello successivo verso Sistiana.

Durante le ore notturne l'area di servizio di Duino Sud potrebbe risultare sovraffollata, per i viaggiatori che si fermano ad acquistare la "vignetta" slovena, che è in vendita in tutte le aree di servizio della rete di Autovie nonchè ai valichi di confine di Fernetti e Rabuiese.

In mattinata code in entrata e in uscita al casello di Latisana per chi viaggia da e verso Lignano e Bibione, ai caselli di San Donà di Piave e San Stino di Livenza per i turisti diretti verso le località balneari del Veneto orientale.

Traffico molto intenso in direzione Trieste nel tratto della A4 compreso tra il bivio con la A57 Tangenziale di Mestre e il bivio con la A23 Palmanova-Tarvisio, con rallentamenti e code a tratti nelle zone interessate dai cantieri per la realizzazione della terza corsia e nei punti di interconnessione con altre autostrade dalle prime ore della giornata fino al tardo pomeriggio.

Flussi più che sostenuti in A23 Palmanova-Udine in direzione sud verso la A4, con conseguenti rallentamenti e formazione di code nel tratto tra Udine e l'interconnessione con la Venezia-Trieste e successivamente nel tratto della A4 tra San Giorgio di Nogaro e Latisana in direzione Venezia.

Domenica 11 agosto: traffico intenso in entrambe le direzioni sulla A4 Venezia-Trieste con possibili congestioni in uscita al casello di Latisana e alla barriera Trieste Lisert

Cantieri: In A4 fra Quarto D'Altino e San Donà di Piaven (in entrambe le direzioni) per i lavori di realizzazione della terza corsia. Indispensabile la massima prudenza e il rigoroso rispetto dei limiti di velocità - molto più bassi in questo tratto - e delle distanze di sicurezza. Sul raccordo Villesse-Gorizia permane la chiusura della rampa di entrata di Gradisca d'Isonzo, in direzione Villesse

Acquisto vignette per Slovenia: la "vignetta" per le autostrade è acquistabile nelle aree di servizio di Bazzera Sud sulla A57 Tangenziale di Mestre, e in A4 a Calstorta Sud, Fratta Sud, Gonars Sud, e Duino Sud.

È assolutamente vietato sostare in corsia di emergenza o - peggio ancora - in corsia di marcia e accedere a piedi alle aree di servizio


In Evidenza

Potrebbe interessarti

A4: le Previsioni del Traffico nel fine Settimana

TriestePrima è in caricamento