Lunedì, 20 Settembre 2021
Cronaca

Abbatte un Palo della Segnaletica Stradale e Scappa: Rintracciato dalla Polizia Locale

Ora l'uomo pagherà il danno, che se no avrebbe dovuto pagare la comunità La storia comincia un paio di settimane fa: la pattuglia territoriale della Polizia Locale nota in viale Campi Elisi, un palo della segnaletica piegato e mezzo abbattuto. Si...

Ora l'uomo pagherà il danno, che se no avrebbe dovuto pagare la comunità

La storia comincia un paio di settimane fa: la pattuglia territoriale della Polizia Locale nota in viale Campi Elisi, un palo della segnaletica piegato e mezzo abbattuto. Si attiva subito per mettere in sicurezza il sito, è una normale routine per evitare che qualche passante si faccia male. Poco dopo raccoglie dall'asfalto alcuni pezzi di plastica riconducibili ad un fanale rotto mentre sul palo ci sono evidenti tracce di vernice del veicolo che ha fatto il danno andandosene, impunito. Un po' scarse come prove, e invece...

Osservando attentamente il coccio di plastica gli operatori trovano un codice numerico e, dopo una veloce ricerca in rete, risalgono a marca e modello del mezzo: una Toyota Yaris.

Da qui a contattare tutte le carrozzerie della città e relativi fornitori - una quarantina in tutto -, il passo è breve: all'inizio una sfilza di "no, mi dispiace", poi un falso allarme ma, alla fine, il bersaglio fa centro: chi la dura la vince.

Una carrozziere conferma di avere in lavoro una macchina corrispondente per colore e danni a quella ricercata. Il pezzo di plastica in mano alla pattuglia combacia perfettamente con il fanale fracassato, come l'ultimo pezzo di un puzzle.

A quel punto e di fronte all'evidenza, il proprietario non può che ammettere le proprie responsabilità: un colpo di sonno nel cuore della notte lo ha fatto sbattere contro il palo.

Grazie alla bravura e alla tenacia della Polizia Locale i costi per il ripristino del palo non saranno addebitati alla comunità ma solo a chi ha effettivamente cagionato il danno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbatte un Palo della Segnaletica Stradale e Scappa: Rintracciato dalla Polizia Locale

TriestePrima è in caricamento